Come pulire l'impianto idraulico

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come pulire l'impianto idraulico - Articoli
Come pulire l'impianto idraulico - Articoli

Contenuto

La pulizia degli impianti idraulici della tua casa manterrà l'acqua che scorre senza tornare attraverso il drenaggio o la vasca. La manutenzione ordinaria delle tue reti ti farà risparmiare denaro e preverrà ulteriori intasamenti e problemi. È relativamente facile da fare e sarai in grado di terminare la pulizia in un solo fine settimana.


indicazioni

La manutenzione ordinaria delle tue reti ti farà risparmiare denaro e preverrà ulteriori intasamenti e problemi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Inizia nel bagno. Svitare il tappo di drenaggio della vasca. Questo cappuccio protegge l'impianto idraulico da detriti di grandi dimensioni, ma non da ciocche di capelli e oggetti minori.

  2. Rimuovere la protezione di scarico se necessario. Non tutti gli scarichi della vasca sono stati installati. È una piccola rete metallica dove la maggior parte dei capelli si bloccherà. Se la tua vasca non è dotata di uno, utilizzare un coltello o un cacciavite per raccogliere i detriti dall'interno dello scarico.

  3. Srotolare la tramoggia flessibile e posizionarla nello scarico da 60 a 90 cm di profondità. Tirare lentamente. Questa attrezzatura ha sporgenze sui lati, che catturano i capelli e li rimuovono quando il tergicristallo viene sollevato. Sostituire la protezione dello scarico e riavvitare il coperchio in posizione.


  4. Versare la soluzione per la pulizia dei tubi nello scarico e lasciare il tempo indicato nelle istruzioni. Leggile attentamente per assicurarti che il prodotto sia adatto al tuo tipo di impianto idraulico. Molti non sono adatti per tubi di plastica. Risciacquare lo scarico con acqua calda dopo aver lasciato il prodotto.

  5. Vai allo scarico del lavandino. Rimuovere la copertura girando e tirando verso l'alto. Ripetere i passaggi precedenti per pulire questo scarico. Prima di sostituire il coperchio, posizionare il prodotto per pulire l'impianto idraulico e risciacquare con acqua calda. Sostituisci il coperchio.

  6. In cucina, vai sotto il lavandino ed esamina il sifone. C'è dove gran parte della sporcizia e dei detriti si uniscono. Rimuovere gli anelli della cerniera e svuotare il contenuto nella spazzatura. Srotolare con cautela lo stantuffo in modo flessibile e lento, inserirlo nella canna, che va verso il lavandino. Tirare indietro l'attrezzatura. Ciò eliminerà lo scarico da eventuali detriti.


  7. Sostituire il sifone e serrare i collegamenti per evitare perdite. Accendi l'acqua in modo che vada giù per lo scarico. Un prodotto per la pulizia dei tubi può essere utilizzato in questo momento se è sicuro per il tipo di impianto idraulico e se non si dispone di smaltimento dei rifiuti. Non utilizzare tali prodotti se si utilizza questa apparecchiatura.

suggerimenti

  • Indossare guanti quando si maneggiano prodotti chimici.
  • Tieni un panno o un tovagliolo di carta vicino a te quando pulisci le grondaie per depositare i ciuffi di capelli rimossi dagli attrezzi.
  • Per rendere più pulita la pipa, mescola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con 1 tazza di acqua.

avvertimento

  • Indossare occhiali di sicurezza quando si usano prodotti chimici.
  • Non usare scovolini se hai un frantoio della spazzatura.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Tergicristallo flessibile
  • Asciugamano di carta
  • Prodotto di sbrinamento
  • Occhiali di sicurezza