Quanto può essere lungo il salmone nel congelatore?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Quanto può essere lungo il salmone nel congelatore? - Articoli
Quanto può essere lungo il salmone nel congelatore? - Articoli

Contenuto

Il salmone avvolto nell'involucro di plastica può essere conservato in frigorifero fino a due giorni. Ma cosa succede se si desidera conservare i pesci per un periodo più lungo? Il congelamento del salmone nel congelatore può aiutare a prolungarne la durata e a mantenerlo fresco per i pasti futuri.


Congelare il salmone per consumarlo in futuro (Kyria Abrahams / Demand Media)

Metodi di congelamento

Esistono diversi modi per preparare il salmone al congelamento. Uno è avvolgere il pesce in strati di pellicola di plastica e pellicola. Per poterlo congelare in questo modo, prima immergere il salmone, quindi avvolgerlo saldamente in diversi strati di qualsiasi involucro di plastica o alluminio. È anche possibile avvolgerlo in un sacchetto di plastica congelatore. Immergere il pesce, quindi metterlo nel sacchetto del freezer. Avvolgere la parte superiore del sacchetto attorno al salmone, spremere tutta l'aria al suo interno e chiuderla. Puoi anche riempire un sacchetto del freezer o un pacchetto di latte pulito e vuoto con acqua e mettere dentro i pezzi di salmone. Rimuovere l'aria dall'interno del contenitore sigillandolo. Controllare che la confezione sia ben chiusa e metterla nel congelatore.


Il foglio di alluminio è usato per congelare correttamente il salmone (Kyria Abrahams / Demand Media)

temperatura

Il salmone deve essere conservato a -18ºC. Poiché è difficile mantenere il congelatore a una temperatura uniforme, prova a riporre il pesce sul retro del freezer, contro la parete posteriore. In questo modo, il pesce non sarà esposto ad aria più calda ogni volta che la porta viene aperta.

Controllare la temperatura ideale per il congelamento (Kyria Abrahams / Demand Media)

durata

Se il salmone è correttamente conservato nel congelatore, può essere conservato per due o quattro mesi.È anche possibile mantenerlo pre-congelato (ovvero il salmone acquistato già congelato nel supermercato o nel mercato del pesce) per un massimo di sei mesi.


Puoi conservare il salmone per mesi nel freezer (Kyria Abrahams / Demand Media)

scongelamento

Quando sei pronto per cucinare e mangiare il salmone, rimuovilo dal freezer la sera prima che intendi usarlo. Scartalo e mettilo in una padella o su un piatto, copri e mettilo in frigorifero per 24 ore. Se il tempo è un problema, immergere il pesce in acqua fredda per 30 minuti a un'ora. Non tentare mai di scongelare il salmone a temperatura ambiente, questo può causare lo sviluppo di batteri nelle regioni esterne non congelate del pesce mentre il terreno rimane congelato.

Metti il ​​salmone in acqua ghiacciata per scongelarlo più velocemente (Kyria Abrahams / Demand Media)

Pesce appena pescato

Se stai cercando di congelare un salmone pescato, taglia la testa e la coda prima di congelare per massimizzare lo spazio di archiviazione disponibile. Conservare il pesce senza pulirlo prima può farlo bruciare all'interno del congelatore e sarà anche più difficile cucinarlo in modo efficiente quando si è pronti ad usarlo.

Congelare il salmone che hai pescato te stesso è semplice (Kyria Abrahams / Demand Media)