Risorse aritmetiche di Microsoft Word

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Calculating Form Fields – Create a Calculating Invoice in Word
Video: Calculating Form Fields – Create a Calculating Invoice in Word

Contenuto

Microsoft Word è sempre stato associato a documenti scritti, mentre Excel è visto come il programma per l'elaborazione dei numeri. Tuttavia, Word ha alcune funzioni aritmetiche di base che è possibile aggiungere a un documento. Nella versione 2007, le formule possono essere inserite dopo aver creato le tabelle. Le funzioni aritmetiche che sono spesso richieste includono addizione, moltiplicazione e medie.


L'utilizzo di tabelle in Word rende superflui i calcolatori (immagine della tabella calcolatrice di blain max da Fotolia.com)

somma

Sebbene in Word 2007 manchi la funzione "Somma automatica", la somma dei numeri può essere inserita in una tabella tramite l'opzione "Formula". Compila la tabella con le cifre desiderate e fai clic sulla scheda "Layout" nel menu in alto. All'estrema destra è l'icona "Formula". Sotto "Paste Function" seleziona "Sum". La funzione appare come "= SUM ()". Inserisci le parentesi con la posizione dei numeri da aggiungere. Se si trovano nelle righe precedenti, metti "sopra" (sopra), se nelle colonne a sinistra scrivi "sinistra" (a sinistra) e così via.

moltiplicazione

Analogamente alla somma, Word può moltiplicare i valori inseriti nella tabella. Usando il metodo descritto sopra, seleziona "Prodotto" dal menu "Incolla funzione" (assicurati che il campo "Formula" nel menu "Formula" sia vuoto). La funzione appare come "= PRODUCT ()." Inserisci le parentesi con la direzione dei numeri da moltiplicare.


media

Ancora una volta, utilizzando una tabella dati, fare clic sull'icona "Formula". L'opzione "Media" nel menu a discesa comporterà la formula "= MEDIA ()" (senza "=" causerà un errore). L'opzione media aggiunge automaticamente tutti i valori nelle righe o colonne specificate e li divide in base al numero di numeri visualizzati.