Come cucinare perfettamente un uovo per rendere più facile rompere il guscio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come cucinare perfettamente un uovo per rendere più facile rompere il guscio - Articoli
Come cucinare perfettamente un uovo per rendere più facile rompere il guscio - Articoli

Contenuto

Oscar Wilde una volta disse che "un uovo è sempre un'avventura, il prossimo potrebbe essere diverso". Potrebbe essere giusto la maggior parte del tempo - davvero non puoi sbucciare un uovo. Tuttavia, l'uovo sodo potrebbe essere un'eccezione a questo. È possibile cucinare un uovo per facilitare la rimozione del guscio e mantenere una consistenza quasi perfetta. Coloro che amano le uova e sono in cucina dovrebbero già sapere che il tempo preciso, il sale e l'acqua fredda sono la ricetta per il guscio di uscire semplicemente dall'uovo bollito.


indicazioni

Immergere immediatamente un uovo sodo in acqua fredda è un passo per assicurarsi che il guscio possa uscire facilmente (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Mettere il numero desiderato di uova nella padella. Riempire con acqua fredda del rubinetto fino a quando non sono completamente coperti da 2 pollici di acqua.

  2. Aggiungi un cucchiaio di sale e porta al fuoco. Quando si inizia a bollire, spegnere il fuoco e mettere un coperchio sulla padella. Lasciali cuocere per 12 minuti.

  3. Prendi le uova dalla padella con un mestolo. Collocarli immediatamente in una ciotola di acqua molto fresca nel lavandino e accendere il rubinetto in modo che si raffreddino abbastanza velocemente.

  4. Dopo alcuni minuti, girare le uova nelle mani per allentare la corteccia. Mentre è ancora nell'acqua fredda, dovrebbe essere facilmente rilasciato.


  5. Mangiare immediatamente o conservarli in frigorifero in un contenitore coperto, coperto con un tovagliolo di carta per assorbire l'umidità.

suggerimenti

  • Più velocemente le uova vengono immerse nell'acqua fredda dopo la cottura, più facile sarà rimuovere il guscio, secondo Martha Stewart.