Distanza tra il muro e il tubo di scarico dei servizi igienici

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
A quale distanza posizionare gli igienici
Video: A quale distanza posizionare gli igienici

Contenuto

Quando si sostituisce una toilette con una dello stesso tipo, in genere non si tiene conto della distanza tra il muro e il tubo di scarico della toilette. La toilette sostitutiva viene solitamente avvitata sulla stessa flangia della toilette precedente senza variazioni di gioco. Quando si installa una toilette in una nuova costruzione o in una posizione diversa, è necessario mantenere uno spazio adeguato tra il tubo di scarico e il muro per evitare problemi in futuro.

Misurazione preliminare

La distanza tra la toilette e il muro del bagno dipende da dove hai posizionato il tubo di scarico durante l'installazione dell'impianto idraulico preliminare. L'impianto idraulico preliminare viene solitamente installato durante la costruzione di edifici, con le parti idrauliche ed elettriche che vengono completate solo quando la costruzione è quasi completa. In questa fase, il centro del tubo fognario deve essere a 32 cm dal muro non finito. Ciò consentirà, una volta terminata la muratura con intonaco, la distanza sarà comunque intorno ai 30 cm.


Installazione finale a parete

Alcuni idraulici possono posizionare il tubo di scarico del WC un po 'più lontano dal muro, in modo da lasciare spazio per la regolazione e il livellamento una volta installato il WC. L'installazione del tubo a 33 cm dalla parete non finita consentirà uno spazio di 32 cm dopo il posizionamento del muro a secco. Ogni ulteriore distanza può significare la perdita di spazio prezioso nel tuo bagno.

Tazza igienica non standard

La maggior parte dei servizi igienici disponibili richiede la stessa misura per la distanza tra il tubo della fogna e il muro. Una piccola percentuale di pentole, tuttavia, può richiedere più o meno spazio. La posizione sbagliata del tubo di scarico può far sì che il water sia troppo lontano o troppo vicino al muro finito. La soluzione migliore sarebbe misurare la distanza dal centro dell'apertura di drenaggio sul fondo della nave all'estremità posteriore del serbatoio sanitario; potrebbe essere necessario montare il serbatoio per farlo. Si consiglia inoltre di controllare le istruzioni di installazione fornite con il WC per conoscere la distanza esatta tra lo scarico e il muro.


Installazione a flangia

La flangia è il dispositivo circolare a cui è fissato il fondo della nave, con la tubazione fognaria della toilette attaccata al fondo della flangia. Questo dispositivo è fissato al sottofondo con viti o dadi, quindi la nave viene fissata alla flangia con viti specifiche, una su ciascun lato della base della nave. C'è anche che la flangia deve essere installata nella sottobase prima che sia terminato l'impianto idraulico del bagno; questo assicurerà che la toilette sia installata nella posizione esatta desiderata.

Misura tra 32 e 30 cm dal muro e fai un segno sul pavimento con una matita. Quindi, tenere la flangia sopra il segno in modo che il centro dell'apertura cada sopra il segno a matita. Quindi segnare la posizione della flangia e praticare un foro nella sottobase per accogliere questo dispositivo. Infine, fissare la flangia al pavimento con le viti.