I segni fisici delle termiti nella tua casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

Le termiti sono piccoli insetti neri o gialli che vivono in colonie e si nutrono di legno, sebbene possano masticare altre sostanze nella ricerca di cibo. Poiché la distruzione delle termiti può essere nascosta dietro le pareti, in luoghi o scantinati difficili da raggiungere, è importante essere consapevoli dei segni di un'infestazione in modo che il trattamento possa iniziare al più presto, se possibile.


Le colonie mature di termiti possono contenere fino a due milioni di insetti (vecchia immagine tessitura di vojvodic da Fotolia.com)

Legno danneggiato

Poiché le termiti usano il legno come fonte di energia, qualsiasi struttura o oggetto di legno è vulnerabile. Questo danno è solitamente nascosto, quindi usando un cacciavite o un rompighiaccio per colpire leggermente i muri e lo zoccolo mostrerà qualsiasi debolezza causata dalle termiti. Saranno presenti se il cacciavite penetra facilmente nella struttura e sono visibili attraverso il foro piccoli tunnel di taglio. Se c'è un seminterrato o un posto difficilmente raggiungibile in casa, il danno della termite può essere trovato in colonne di supporto, travi e finestre in legno.

Tubi di fango

Le termiti dovrebbero rimanere idratate per sopravvivere, ma di solito non si vedono strisciare sulle superfici della casa. Per spostarsi da un luogo all'altro all'interno della casa, costruiscono tubi di fango composti da terreno masticato e rigurgitato e particelle di legno. Questi tubi di fango a misura di matita sono di colore dal marrone scuro all'arancio scuro e possono essere trovati nella parte inferiore delle pareti dello scantinato, provenienti dagli angoli del soffitto, dalle pareti del soggiorno principale o appesi alle travi di sostegno o in luoghi difficili da raggiungere.


Sciami di termiti e ali

Per le termiti creare nuove colonie, alcuni degli insetti di una colonia creano ali e "sciamano" nelle aree vicine. Se si trova una termite volante in casa, l'infestazione delle termiti è nelle fasi iniziali. Anche gli insetti morti che si trovano spesso negli zoccoli delle finestre possono essere un indicatore. Le termiti brulicanti perdono le ali dopo aver trovato una nuova residenza, quindi è possibile vedere ali e parti di ali se non riesci a trovare insetti vivi.

fori

Le termiti alla ricerca di più fonti di cibo possono masticare attraverso una malta o carta da parati. I fori vengono creati quando gli insetti passano attraverso l'interno e ritornano a causa dell'aria leggera e secca che entra nelle loro gallerie. Il buco è solitamente coperto di fango e può essere visto come piccole macchie scure sul muro.

Pareti e rivestimenti danneggiati

Un'infestazione a lungo termine può causare danni alla struttura della casa. Segni di questo possono includere rivestimenti decadenti, increspature in intonaci o pannelli e vernice scrostata. Sebbene questi segni possano essere indicatori di altri problemi strutturali, l'infestazione da termiti dovrebbe essere presa in considerazione.