Erbicida fatto in casa contro le erbacce fatte con sale e aceto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Diserbante FaiDaTe Con Sale da Cucina? ASSOLUTAMENTE NO!! ❌
Video: Diserbante FaiDaTe Con Sale da Cucina? ASSOLUTAMENTE NO!! ❌

Contenuto

Se sei un giardiniere, probabilmente ti sforzerai di mantenere l'aspetto del tuo giardino senza macchia e senza erba. Sono, sfortunatamente, piante infide e sembrano trovare il modo di annullare i loro sforzi per sradicarle. Mentre esistono diserbanti chimici commerciali, considera l'utilizzo di un approccio più ecologico. Puoi fare un diserbante con aceto e sale che funzionerà e impedire loro di apparire.


Erbicida di erbacce fatte in casa di sale e aceto

Secondo thisgardenisillegal.com (vedi Riferimenti), l'aceto funge da erbicida a causa dell'acido acetico, che uccide le foglie della pianta attraverso la rimozione della sua umidità. Sfortunatamente, l'aceto non uccide la radice dell'erba, e la ragione, secondo l'Università del Wisconsin, è che l'aceto acquistato nei supermercati ha solo il 5% di acido acetico. Fortunatamente, aggiungere un altro ingrediente all'aceto lo fa eliminare completamente l'erba.

L'altro ingrediente presente in questo erbicida è il sale, tuttavia, può essere problematico quando usato come agente, perché (in grandi dosi) rende il terreno intorno alla pianta inadatto alla coltivazione. Pertanto, raggiungerà la radice della questione (usando il gioco di parole) e ucciderà completamente l'erba. Deve solo essere usato con moderazione.

Per creare questo erbicida fatto in casa, avrete bisogno di 1 litro d'acqua (che diluirà l'effetto del sale nel terreno), cinque cucchiai di aceto e due cucchiai di sale. Questa ricetta è gentilmente concessa da recipezaar.com (vedi Risorse). Secondo il sito web, si dovrebbe prima bollire l'acqua, quindi aggiungere sale e aceto. Infine, mentre la miscela è ancora calda, versare il liquido sopra l'erba.