Che cosa causa l'annegamento delle candele nel carburante?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Che cosa causa l'annegamento delle candele nel carburante? - Articoli
Che cosa causa l'annegamento delle candele nel carburante? - Articoli

Contenuto

Una candela è un dispositivo elettrico che fornisce, come suggerisce il nome, le scintille necessarie per accendere la benzina da un motore, che a sua volta alimenta il veicolo. Tuttavia, sebbene le candele siano tipicamente progettate per essere mantenute asciutte in modo che possano continuare a produrre scintille in modo coerente, possono diventare imbevute di benzina. Il colpevole per le vele imbevute è un motore annegato.


La benzina nelle candele può causare malfunzionamenti o addirittura distruggerli (immagine di vecchie candele da Rog999 da Fotolia.com)

Motore annegato

Un motore affogato è il più delle volte causato dal guidatore attraverso un eccessivo innesco dell'acceleratore prima di accendere l'accensione della vettura. Di conseguenza, troppo gas entra nel carburatore dell'auto senza essere acceso e bruciato. Quindi, quando la candela entra nel carburatore per fornire la scintilla che accenderà la miscela di aria e carburante, è possibile immergersi nel livello troppo alto di benzina.

Il problema

Se una candela riceve benzina, il problema significativo è che l'umidità creata dalla benzina rende impossibile alla candela di generare scintille. Di conseguenza, la volta successiva che la candela entra nel carburatore per accendere il carburante, non verrà prodotta alcuna scintilla, quindi non c'è modo di accendersi. La miscela di aria e carburante rimarrà semplicemente così com'è e la mancanza di accensione priverà l'auto di qualsiasi energia per guidarla.


Lo riparo

La riparazione di una candela che è stata immersa nella benzina dipende dalla gravità del problema. Se la candela è stata immersa in una piccola quantità di benzina, potrebbe essere possibile lasciare l'auto da sola per un periodo di tempo, permettendo al gas di evaporare dalla candela e asciugarsi. Quindi la candela dovrebbe essere in grado di generare nuovamente scintille, tornando al normale stato operativo. Tuttavia, l'immersione prolungata di una candela può richiedere una riparazione più ampia. Pulire la candela bagnata con un panno asciutto e lasciarla all'aperto per asciugare potrebbe risolvere il problema. In casi estremi potrebbe essere necessario sostituire la candela.