Sintomi di rottura della fascia plantare

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
6 Cose da non fare se hai una Fascite Plantare
Video: 6 Cose da non fare se hai una Fascite Plantare

Contenuto

La fascia plantare è un legamento che si estende su tutta l'estensione della base del piede. Una rottura non è una comune lesione della fascia plantare ma può verificarsi in concomitanza con la fascite plantare. La fascia plantare può progredire da piccole lacerazioni per completare lacerazione o rottura quando c'è troppo stress sul legamento. Quando la fascia plantare si rompe, i sintomi sono molto simili a quelli della fascite plantare. Tuttavia, la gravità di questi sintomi aumenta, il che facilita l'identificazione della rottura della fascia plantare.


La fascia plantare è un legamento che si estende su tutta l'estensione del piede inferiore (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

sintomi

La rottura della fascia plantare causa edema nella parte inferiore del piede. Di solito c'è un forte dolore al tallone con edema. Il dolore è più estremo al mattino e poi scompare durante il giorno. Il riposo tende a migliorare il dolore della rottura della fascia plantare.

identificazione

Sebbene la rottura della fascia plantare simuli altre lesioni ai piedi, la chiave per la sua identificazione è la posizione e la gravità in momenti diversi. Il dolore peggiora quando appare per la prima volta, e alla fine della giornata si attenua in un vago dolore. Il dolore non scompare mai completamente, diminuisce solo di intensità. Le fratture ossee o altri problemi scheletrici causano dolore che non va via, tendendo a peggiorare. È molto specifico e si trova nella parte inferiore del piede. Il dolore che si manifesta rapidamente e si sposta altrove è probabilmente dovuto ad un altro problema, non semplicemente dalla rottura della fascia plantare.


considerazioni

Le cause più comuni di rottura rottura della fascia plantare sono l'eccessiva attività e dislocazione. La lussazione può verificarsi da diverse cause. L'aumento di peso, l'obesità, le scarpe usurate e i problemi dell'arco plantare sono tutti fattori che contribuiscono alla dislocazione. L'attività eccessiva si verifica quando una persona corre o si esercita troppo.

trattamento

Il trattamento varia a seconda della causa. Tutti i tipi richiedono uno stiramento riposante e delicato della fascia plantare. Il ghiaccio riduce l'edema e l'infiammazione e fornisce sollievo temporaneo dal dolore. I farmaci antinfiammatori possono essere utili nell'alleviare il dolore e nel ridurre il dolore. La fasciatura dell'arco del piede fornisce stabilità e sollievo alle rotture della fascia plantare. Le persone con problemi all'arco plantare dovrebbero prendere in considerazione l'installazione di plantari ortopedici. Nei casi gravi di rottura della fascia può essere necessario iniettare cortisone per ridurre l'infiammazione e consentire la sua corretta guarigione.


avvertimento

Se una persona sospetta la rottura delle piante della fascia, deve contattare il medico e fissare un appuntamento. Il medico sarà in grado di identificare la rottura osservando il piede.Altrimenti, è possibile richiedere una scansione di risonanza magnetica (MRI) per confermare la rottura del legamento. Questo test è indolore e richiede meno di un'ora. Il medico dovrebbe riferire il paziente a un fisioterapista per lo stretching e il trattamento della rottura della fascia plantare. Non continuare ad allenarsi se la fascia plantare si rompe. Questo intensificherà il dolore, prolungando il tempo di riposo necessario per la guarigione.