Che prodotto usi per pulire la cucina: disinfettante o disinfettante?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
HACCP Parte III - Pulizia e disinfezione in laboratorio e cucina
Video: HACCP Parte III - Pulizia e disinfezione in laboratorio e cucina

Contenuto

Vuoi una cucina pulita. Ma quando si scelgono prodotti per la pulizia, si nota che uno "disinfetta" e l'altro "disinfetta". Entrambi i prodotti funzionano bene, ma sapere la differenza tra loro ti aiuterà a decidere quale prodotto è necessario per pulire aree specifiche della tua cucina.


indicazioni

Ovviamente, vuoi una cucina priva di germi, soprattutto se hai bambini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. I disinfettanti uccidono i microrganismi come funghi, batteri e virus sulle superfici e ne inibiscono la crescita. Usali su superfici in cui il cibo è stato preparato o versato, in particolare carne, pesce, pollame o uova. L'acqua sanitaria e i suoi sottoprodotti sono disinfettanti.Alcuni nuovi prodotti, come il lavavetri antibatterico, disinfetteranno se lasciati sulla superficie per dieci minuti.

  2. I disinfettanti riducono la quantità di microrganismi come funghi, batteri e virus a un livello sicuro. Le superfici che non sono state esposte a carne, pesce, pollame o uova possono essere pulite con questo tipo di prodotto. Non è necessario un prodotto speciale per disinfettare una superficie, utilizzare acqua calda con detergente e aggiungere una piccola quantità di ammoniaca.


  3. Leggi l'etichetta dei prodotti per la pulizia per scoprire se disinfettano o semplicemente disinfettano. Diversi nuovi prodotti sono progettati per pulire diverse superfici e quindi è possibile pulire l'intera cucina con uno solo di essi.

avvertimento

  • Non mischiare mai la candeggina oi suoi prodotti con ammoniaca o suoi derivati. Questa miscela creerà un gas velenoso, che può ucciderti rapidamente.