Perché la luce nera rende gli oggetti più luminosi?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Perché la luce nera rende gli oggetti più luminosi? - Articoli
Perché la luce nera rende gli oggetti più luminosi? - Articoli

Contenuto

La luce nera è una lampada fluorescente che, quando è illuminata, ha una colorazione viola e fa apparire determinati oggetti in uno spazio buio.


I poster ricoperti di fosforo brillano nella luce nera (Immagine di mappa mondo grungy di fluorescenza da Stasys Eidiejus da Fotolia.com)

Attrezzature da costruzione

Una comune lampada fluorescente è rivestita da un sottile strato di fosforo che assorbe la luce ultravioletta (UV) ed emette luce visibile. La luce nera richiede un diverso rivestimento di fosforo che funziona allo stesso modo, anche se emette anche una piccola quantità di luce UVA (onda lunga) e una piccola quantità di luce visibile viola e blu.

luminosità

Qualsiasi oggetto che brilla sotto la luce nera contiene fosforo, una sostanza naturale o sintetica che emette luce visibile quando esposta a radiazioni, come la luce UVA. Quando la luce UVA di una luce nera colpisce la partita, brilla.

Oggetti contenenti fosforo

La maggior parte degli oggetti fluorescenti o glow-in-the-dark contengono fosforo, così come molti detergenti e prodotti per la pulizia. Carta bianca, vestiti bianchi, vaselina, acqua tonica, denti, alcune bevande energetiche e alcune piante brillano sotto la luce nera, così come fluidi corporei come l'urina e la saliva.