Contenuto
Il cablaggio delle auto è stato standardizzato nel corso dei decenni e la maggior parte delle auto ha una codifica a colori per illuminazione, radio, accensione e cavi secondari. Questo rende più facile per i laici risolvere i problemi con la rotazione. Puoi imparare a capire lo schema elettrico seguendo alcuni principi di base.
indicazioni
Schema tipico dell'automobile (Longislandcustoms.com)-
Individuare la fonte del problema elettrico, come la trasmissione danneggiata. Trova questa fonte nel diagramma. Il manuale di riparazione fornirà soluzioni dettagliate per determinare quale componente elettrico è danneggiato o malfunzionante.
-
Dopo aver individuato la parte difettosa nel diagramma, in genere tramite didascalie e forme, i colori dei fili sulla pagina devono corrispondere esattamente ai colori del veicolo. Ciò semplifica il collegamento del filo alla fonte di alimentazione o al successivo circuito elettrico. I simboli sul diagramma possono variare, ma generalmente seguono lo schema elettrico.
-
In alcuni casi, il diagramma sarà in bianco e nero o stampato senza colore. In questi casi, è la forma della linea che conta nel diagramma. A volte, potrebbe anche esserci una didascalia che indica la relazione tra il tipo di filo e il colore del filo. Questo può apparire nel codice come "GRN DRK" per verde scuro, o "YEL / BLK" per un filo giallo con una striscia nera.
Capire i colori
suggerimenti
- Utilizzare un tester di circuito per accertarsi della polarità.
avvertimento
- Scollegare la batteria dal veicolo durante la riparazione del cablaggio.
Cosa ti serve
- Manuale di riparazione auto