Contenuto
Possono verificarsi macchie scure sulle gambe a causa di diversi fattori, come diabete, danni del sole e invecchiamento. Prova alcuni rimedi naturali per le macchie causate dall'invecchiamento e dai danni del sole. Se invece hai delle macchie scure a causa di una condizione medica, parla con un professionista per una diagnosi migliore.
Prova alcuni rimedi naturali per le macchie scure sulle gambe (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
aceto
L'aceto ha trattato molte malattie nel corso degli anni e può anche aiutare con le macchie scure. Mescola l'aceto con il succo di una cipolla e applica le macchie scure sulla pelle. Per fare il composto, sbattere il frullatore o tritare la cipolla molto finemente. Spremere il succo e mescolare alla stessa quantità di aceto di sidro di mele. Applicare con un batuffolo di cotone sulla zona interessata. La miscela richiede del tempo per funzionare, ma se la applichi ogni giorno, le macchie possono diminuire e alla fine scomparire. Potrebbero volerci circa sei settimane per lavorare, quindi non arrenderti.
Puoi anche prendere alcuni cucchiai di aceto di mele mescolato con acqua due volte al giorno. Bevi la miscela per mitigare le macchie senili o l'esposizione al sole e ottenere ulteriore energia.
Aloe Vera
L'aloe vera fresca dalla pianta o acquistata presso una farmacia locale può aiutare a ridurre al minimo le macchie scure sulle gambe. Applicare l'aloe vera un paio di volte al giorno sui punti. Quando si applica regolarmente, le macchie dovrebbero essere attenuate e la pelle inizierà a diventare più morbida e più sana. Cerca anche l'aloe vera sotto forma di succo da bere.
Succo di limone
L'applicazione del succo di limone un paio di volte al giorno sulle macchie può anche contribuire ad alleviarle. Strofinare il limone direttamente sulle macchie o applicare un po 'di succo di limone su di loro con un batuffolo di cotone. Questo metodo potrebbe richiedere diversi mesi di lavoro, ma si rivelerà efficace quando i punti sono scomparsi.