Cose che i tecnici informatici dovrebbero sapere

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
13 SOFTWARE che DEVI AVERE nel tuo PC!
Video: 13 SOFTWARE che DEVI AVERE nel tuo PC!

Contenuto

Non ci sono linee guida ufficiali che stabiliscano quanta esperienza o formazione debba avere un tecnico informatico per poter qualificare il proprio lavoro. Tuttavia, ci sono alcune cose che i tecnici informatici dovrebbero sapere fare il loro lavoro in modo efficiente. Il settore della tecnologia dell'informazione (IT) è esigente, accelerato e in continua evoluzione, quindi è importante conoscere almeno le basi prima di intraprendere una carriera in questo campo.


Ci sono abilità di base che i tecnici informatici devono avere (immagine del computer di blaine stiger da Fotolia.com)

Risoluzione dei problemi

Un tecnico informatico deve avere la capacità di risolvere i problemi per essere efficace nel proprio lavoro. Spesso hanno problemi che non hanno mai visto prima e avere capacità di problem solving consente loro di giungere a una conclusione. Poiché la tecnologia dell'informazione è in costante cambiamento, i tecnici informatici devono trovare nuove soluzioni per risolvere i problemi tecnologici che non hanno mai incontrato prima.

Tecnologie attuali

Un tecnico informatico deve essere costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie e soluzioni in modo che sia informato su quali software e hardware sono aggiornati e può trovare soluzioni ai problemi che incontra nel suo lavoro. Se un tecnico informatico non è aggiornato sulle soluzioni tecnologiche, potrebbe avere difficoltà a trovare risposte ai problemi che il cliente ha presentato. In ogni nuovo sistema operativo, il lancio di un programma hardware o software presenterà nuove sfide, pertanto il tecnico IT deve essere aggiornato per essere efficiente.


Software di base

Un tecnico informatico dovrebbe avere una buona conoscenza di base del software per svolgere correttamente il proprio lavoro. Dovrebbe sapere come gestire Internet e le applicazioni di base come Microsoft Office, Outlook Express, Adobe Reader e software antivirus e antispyware come Avira AntiVir, Norton Antivirus e Spybot. Dovresti anche sapere come utilizzare le utilità di base del computer come: Utilità di deframmentazione dischi, ScanDisk, Pulitura disco e Task Manager.

Nozioni di base sull'hardware

Un tecnico informatico dovrebbe avere una buona conoscenza dell'hardware di base per essere efficiente. I tecnici informatici spesso affrontano problemi con hardware come periferiche, driver CD-ROM, RAM, dispositivi di raffreddamento, cavi di alimentazione, CPU e altro hardware. Potranno anche armeggiare con scanner, stampanti, fax e altri accessori per computer che richiedono conoscenze hardware di base.


rete

I tecnici informatici possono anche incontrare problemi di rete, quindi dovrebbero avere una certa conoscenza di come funziona una rete di computer. Ciò include non solo il collegamento del computer a Internet, ma anche il collegamento di un computer a un altro nelle reti aziendali e il collegamento di computer a stampanti o scanner per la stampa e le scansioni wireless. I tecnici con una vasta conoscenza delle reti di computer possono gestire una vasta gamma di server di rete anche per i clienti aziendali.