Come creare un grafico in Excel da più fogli di lavoro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come creare un grafico in Excel da più fogli di lavoro - Articoli
Come creare un grafico in Excel da più fogli di lavoro - Articoli

Contenuto

Microsoft Excel 2010 include un set di strumenti incorporati che rendono la creazione di grafici un processo semplice, ma questi strumenti non funzionano molto bene quando i dati che si desidera creare in un grafico sono distribuiti su più fogli. È possibile copiare e incollare tutte le informazioni in un singolo foglio di lavoro, ma ciò richiede tempo e il grafico non verrà aggiornato quando i dati originali cambiano negli altri fogli di lavoro. La soluzione migliore è creare un grafico utilizzando solo i dati in un foglio di lavoro e quindi aggiungere ulteriori dati nella tabella già esistente.


indicazioni

Scopri come disegnare un grafico in Excel da più fogli di lavoro (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Apri il foglio di lavoro di Excel 2010 con i fogli di lavoro che contengono i tuoi dati. Fare clic sul nome del primo foglio di lavoro con i dati che si desidera eseguire in un grafico dall'elenco di fogli di lavoro nella parte inferiore della finestra di Excel.

  2. Fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse sulla cella in alto a sinistra nell'intervallo di dati che si desidera utilizzare per il grafico. Trascina il mouse nella cella in basso a destra e rilascia il pulsante del mouse.

  3. Fai clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore dello schermo. Selezionare il tipo di grafico desiderato dall'area del grafico della barra multifunzione, quindi fare clic sulla tabella specifica desiderata nel menu visualizzato. Il tuo grafico apparirà nel foglio di lavoro.


  4. Fare clic in qualsiasi punto del grafico per selezionarlo. Fare clic sulla scheda "Progettazione" nella parte superiore della finestra, quindi fare clic sul pulsante "Selezione dati" nell'area dati del nastro. Si apre la finestra "Seleziona origine dati".

  5. Fai clic sul pulsante "Aggiungi" sotto la sezione "Voci sottotitoli" della finestra. La finestra verrà ridotta a icona e verrà sostituita dalla finestra "Modifica serie".

  6. Posiziona il cursore nel campo della casella di testo "Nome seriale" nella finestra "Modifica serie". Fare clic sul foglio di lavoro contenente il secondo set di dati che si desidera utilizzare nel grafico. Quindi fai clic sull'intestazione nella parte superiore del campo dati. Se si dispone di più colonne di dati su questa pagina, sarà necessario aggiungerle una alla volta, quindi è sufficiente fare clic su un'intestazione in questo momento.


  7. Posiziona il cursore nella casella di testo "Valori serie". Fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse sulla cella superiore nella striscia di dati, quindi trascinare il mouse sulla cella inferiore e rilasciare il pulsante. Fai clic su "OK" per aggiungere la nuova serie di dati al tuo grafico.

  8. Fare nuovamente clic su "Aggiungi" per ripetere il processo e aggiungere un'altra serie di dati a un altro foglio di lavoro, oppure fare clic su "OK" per chiudere la finestra Seleziona origine dati e visualizzare l'intero grafico.