I migliori videogiochi di calcio di tutti i tempi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I MIGLIORI GIOCHI DI CALCIO DELLA STORIA ★ TOP 10
Video: I MIGLIORI GIOCHI DI CALCIO DELLA STORIA ★ TOP 10

Contenuto

introduzione

Giocare a calcio nel videogioco è, per alcune persone, un'abitudine come o anche più comune di giocare a palla nei campi, nei campi e nelle sabbie. La storia iniziò negli anni '70, quando furono creati i primi giochi televisivi. All'inizio, tutto era arcaico: la palla era letteralmente quadrata ei giocatori erano solo bastoni. Nel tempo, questi giochi sono diventati più sofisticati e più realistici. Alcuni di loro sono diventati classici e fino ad oggi sono ricordati dai giocatori più nostalgici. Altri continuano a fare un enorme successo fino ad oggi. Incontra il migliore di tutti i tempi.


Riproduzione news.cdmarket.com Salva

scopo

Il NES (Nintendo Entertainment System) è stata la prima grande rivoluzione nel mondo dei videogiochi. La console a 8 bit includeva giochi con grafica ed effetti sonori più elaborati, rendendo la storia di Atari obsoleta. Un buon esempio di ciò che il dispositivo potrebbe offrire è Goal, lanciato nel 1988. Se i giocatori di football erano piccoli cerchi o semplici colpi, da allora sono diventati più realistici con braccia e gambe. Le commedie hanno vinto nel realismo, con carri e tiri pieni di effetti. Il gioco prevedeva 16 squadre, divise in quattro gruppi, come in una Coppa del Mondo.

Riproduzione www.taringa.net Salva

International Superstar Soccer

Nel 1994, Konami è uscito per il Super Nintendo a 16 bit, che è stato per molto tempo il miglior gioco di calcio di tutti i tempi. Per non essere da meno: International Superstar Soccer ha portato innovazioni come storytelling, sostituzioni e livello di fitness (gli atleti diventano più stanchi in quanto sono richiesti nello showdown). I giocatori hanno acquisito colorazione e tagli di capelli distinti. Un'altra novità era la modalità Scenario, con i giochi in corso, di solito in condizioni avverse. Aveva 26 selezioni. L'anno seguente è stata rilasciata la versione Deluxe, ancora meglio.


Gioca a YouTube | JoeFz2 Salva

FIFA International Soccer

Nel 1994, un consorzio formato da Panasonic, LG e Sanyo ha lanciato il primo videogioco a 32 bit, il 3DO. A un livello superiore a Mega Drive e Super Nintendo (principali console dell'epoca), il nuovo lancio ha causato un brivido nel mondo dell'elettronica, con giochi molto più sofisticati. Un buon esempio è stato FIFA International Soccer. Era nel primo pacchetto di versioni e rappresentava un nuovo paradigma nella creazione di giochi di calcio, portando i concetti usati fino ad oggi, come la rotazione e lo zoom delle immagini. Complessivamente, contava su 49 selezioni, essendo un All-Star, atleti riuniti di diversi paesi.

Riproduci YouTube | Daniele Gittia Salva

Undicesimo / PES

Specialista dei giochi di calcio dagli anni '80 e creatore del leggendario International Superstar Soccer, Konami è tornato alla carica nel 1996. La società ha creato Winning Eleven per dare vita a un nuovo videogioco creato da Sony, chiamato PlayStation. Il gioco è stato un successo clamoroso, attirando l'attenzione sulla maggiore mobilità dei giocatori e sulla possibilità di fare diverse mosse audaci. Anche il realismo della grafica ha impressionato. Più tardi battezzato Pro Evolution Soccer, divenne un franchising, con versioni aggiornate rilasciate anno dopo anno. Oggi diverse piattaforme fanno affidamento sul gioco, come Xbox, PS3, Wii, Nintendo DS e altri.


Riproduzione www.giantbomb.com Salva

FIFA Soccer

Nel 1993, Electronic Arts ha acquisito i diritti per utilizzare il marchio FIFA. Con questo, può lanciare una serie di giochi di calcio, per diverse console, usando nomi di veri atleti. Ma la versione che ha fatto leva su FIFA Soccer a un nuovo livello è stata persino quella della PlayStation del 1996. Una grafica più sofisticata, un gameplay migliorato e una serie di altre caratteristiche hanno trasformato il franchise in una febbre e nel suo principale concorrente, PES. Ogni anno vengono visualizzate versioni aggiornate, con nuovi team e campionati tra cui scegliere. Nell'anno della Coppa del Mondo, le versioni appaiono solo con le selezioni che partecipano alla competizione.

Playdat.com salva

United Football Online

Creato da Staggan nel 1998, il gioco United Football Online presenta diverse differenze in relazione ai titoli più consacrati. Inizialmente, è stato reso disponibile per l'uso online, direttamente dal computer, non per i videogiochi. Un'altra differenza è stata l'approccio al calcio: in esso, hai controllato un giocatore singolo e mirava a far partire la tua carriera, ottenendo contratti migliori con team più forti. Il suo atleta era in una squadra con altri tre concorrenti (il portiere è controllato dal computer). La sua grafica era semplice, ma il gameplay era fantastico.

Gioca a YouTube | Orso giapponese Salva

Virtua Striker 2

Lanciato nel 1994 per Arcade, Virtua Striker divenne presto una febbre. Non passò molto tempo prima che il suo creatore, Sega, portasse il gioco alle console. E così il gioco ha vinto una versione per Dreamcast nel 2000. La sua grafica poligonale, ottenuta in forma tridimensionale, è stata una grande novità per l'epoca. Tutto ciò ha permesso ai personaggi di diventare sempre più come veri atleti. La mossa più dinamica ha attirato l'attenzione dei fan del franchise. Due anni dopo, è stato il turno di Virtua Striker 3 di raggiungere il GameCube di Nintendo.

Informativa sulla privacy |

Manager di calcio

Lanciato nel 1992 come Championship Manager, il gioco Football Manager ha caratterizzato un approccio diverso al calcio. Invece di agire come giocatore, il giocatore era un manager, gestendo le risorse di una squadra di calcio e assumendo atleti per formare la sua squadra. Nel 2005, Sports Interactive ha rotto la partnership con Eidos Interactive e ha continuato a lavorare con il potente Sega. Il gioco è stato rinominato Football Manager. Per aiutare nella missione, il cappello a cilindro virtuale conteneva rapporti dettagliati sulle prestazioni degli atleti. Era possibile interferire nell'astrale della squadra con mosse psicologiche.

Salva nei preferiti

Accademia dei campioni

Creato da Ubisoft nel 2009 per la console Wii (Nintendo), Academy of Champions è stato un gioco curioso e divertente, che ha portato Pelé e l'americana Mia Hamm come personaggi principali. Hanno comandato una magica accademia di calcio e la sua missione e la missione del giocatore era di seguire i suoi insegnamenti per riunire una squadra di cinque atleti e per disputare il torneo locale. Il gioco non aveva molte mosse e quindi il suo gameplay non era realistico come Fifa Soccer e PES. D'altra parte, aveva una grafica stravagante (con scene di cartoni animati) ed era piuttosto divertente.

Riproduzione www.freemmostation.com Salva

Superstar di calcio

Ti ricordi il gioco Second Life, in cui crei un personaggio per vivere in un mondo totalmente virtuale? Football Superstars segue questa linea, ma si rivolge totalmente al calcio. In questo gioco creato nel 2012 da CyberSports, la sua missione è quella di costruire una carriera da calciatore professionista, scegliendo il miglior contratto e quale club giocare, e allenarsi per migliorare la sua tecnica. Nel frattempo, viaggi attraverso molte città e puoi lavorare sui fondamenti del calcio tanto quanto badare al look, scegliendo vestiti e acconciature.