Come affilare un coltello senza una pietra per affilare

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come affilare un coltello senza dover affilare un coltello - Affilatura coltello da cucina
Video: Come affilare un coltello senza dover affilare un coltello - Affilatura coltello da cucina

Contenuto

I coltelli sono utilizzati per una varietà di compiti a casa, al lavoro, fuori e professionalmente, ma sono efficaci solo se sono affilati. I coltelli ciechi non solo tagliano in modo inefficiente, ma sono spesso pericolosi: tagliandoli, si tende naturalmente ad applicare più forza per eseguire i tagli, il che può portare a incidenti. Affilare correttamente un coltello viene solitamente eseguito con una pietra da macina, ma quando non ce n'è uno disponibile, è comunque possibile affilare la lama con altri metodi efficaci.


indicazioni

Impara come affilare un coltello in diversi modi (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

    Coltello per affilare in acciaio

  1. Tieni il coltello con una mano e l'acciaio affilato con l'altra. Tenere entrambi dalla maniglia con una presa ferma ma confortevole.

  2. Capovolgere l'acciaio e appoggiare la punta su una superficie robusta. Posizionare l'acciaio in modo che sia dritto dall'alto verso il basso.

  3. Tenere la lama del coltello vicino all'acciaio con la lama della taglierina con un angolo di 20 gradi rispetto all'acciaio. Posizionare la base della lama contro l'acciaio.

  4. Puntare la lama verso l'alto, bloccare la maniglia e tirare tutta la lunghezza della lama lungo l'acciaio.

  5. Ripetere il processo da 10 a 20 volte, quindi spostare la lama sul lato opposto dell'acciaio e affilare.


    Oggetto in ceramica

  1. Capovolgere un bicchiere o una ciotola vuoti e individuare l'anello di ceramica esposto sul fondo.

  2. Individuare un'area ceramica liscia senza grumi o aree rialzate. Posizionare la lama del coltello parallelamente alla ceramica. Inclinarlo in modo che il bordo sia a un angolo poco profondo non superiore a 20 gradi.

  3. Tirare la lama contro la ceramica mantenendo l'angolo. Inizia alla base del coltello e lavora fino alla punta. Ripeti il ​​processo da otto a 10 volte.

  4. Abbassare la lama, tenere il coltello con un angolo basso e tirare la lama attraverso la ceramica esposta otto a 10 volte.

Cosa ti serve

  • Coltello per affilare in acciaio
  • Tazza di ceramica o ciotola