Contenuto
Se hai già chiuso la portiera della tua auto prima di estrarre le chiavi di accensione, conosci questa sensazione di disperazione. Ma invece di aspettare un fabbro o lanciare una pietra sul parabrezza, puoi provare a sbloccare il lucchetto. Prestare la massima attenzione quando si fa in modo da non danneggiare il veicolo.
indicazioni
La difficoltà di sbloccare un lucchetto dipende dal modello dell'auto. (Maniglia della porta e buco della serratura su un'immagine di un'auto d'epoca di John Sfondilias da Fotolia.com)-
Inserire lo sblocco nella zona della porta in cui si alza il vetro, ma farlo con delicatezza. È facile danneggiare quella parte.
-
Quando sposti lo sblocco, cerca una leva. Le automobili hanno questa leva in luoghi diversi, in base alla marca e al modello.
-
Quando trovi la leva, tirala o spingila con il dispositivo di sblocco. Questo dovrebbe aprire la portiera della macchina.
-
Sgancia il dispositivo di sblocco lentamente e delicatamente tiralo fuori dalla finestra.
suggerimenti
- Disegni antifurto di auto nuove potrebbero rendere questa procedura inefficace. Se hai installato un sistema satellitare, puoi chiedere all'azienda di sbloccare l'auto per te.
Cosa ti serve
- Avrai bisogno di:
- Unlocker o altro pezzo di metallo lungo e molto piatto.