Come ricoprire un Bassinet

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Culla all’uncinetto | port enfant | baby basket crochet
Video: Culla all’uncinetto | port enfant | baby basket crochet

Contenuto

Una culla è ideale per lasciare il tuo bambino comodo e vicino a te quando è piccolo. Questi cesti sono spesso cimeli di famiglia o regali passati da una madre all'altra, il che può farti avere una bella culla, ma con un rivestimento usurato, se è stato usato un paio di volte. Se ami la tua culla, ma vuoi che il tuo bambino abbia un cuscino personalizzato, creane uno usando materiali che probabilmente hai già nella tua scatola da cucito.


indicazioni

Un rivestimento personalizzato renderà più comodo il tuo bambino (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Crea uno stampo personalizzato. Con una matita e un giornale, fai lo stampo per la culla facendo scorrere il cuscino ovale del cesto. Aggiungi 7,5 cm attorno al contorno. Taglia la forma ovale del giornale; questo sarà il tuo stampo.

  2. Crea il modello di trapuntatura dei margini. Avrai bisogno della circonferenza e della profondità del cesto. Con questa informazione in mano, disegna un grande rettangolo della stessa lunghezza della circonferenza del cesto e con altezza equivalente alla profondità della culla. Aggiungi 2,5 cm a ciascun lato. Avrai bisogno di due rettangoli per eseguire la trapuntatura dei bordi. Taglia il giornale per ottenere i tuoi stampi.

  3. Taglia pezzi di tessuto. Dovresti avere due pezzi corrispondenti per i due rettangoli e un pezzo grande per il modello ovale. Usando i tuoi stampi, taglia i tre pezzi di tessuto.


  4. Taglia il rivestimento trapuntato in modo che si adatti alla trapuntatura dei bordi. È possibile utilizzare le misure rettangolari originali (prima di aggiungere 2,5 cm) per eseguire la trapuntatura.

  5. Cucire la trapuntatura dei bordi. Posizionare i due rettangoli in modo che il lato stampato del tessuto sia rivolto verso l'interno. Utilizzando un punto a zigzag per evitare la sfilacciatura, cucire la parte superiore e i due lati del rettangolo prima di girarlo verso il lato destro in modo da lasciare apparire il disegno. Non cucire la base.

  6. Riempi il rettangolo con il rivestimento trapuntato inserendolo nella base. Assicurati che sia piatto. Se trovi che non è abbastanza morbido, aggiungi un secondo strato di tappezzeria prima di cucire la base. Quando hai finito, avrai un piumino che si adatta comodamente al tuo culo.

  7. Metti le cravatte a nastro sulla parte superiore del padding (la parte superiore è la parte che non ha punti visibili). Sul lato posteriore dell'imbottitura (può essere qualsiasi lato, ma scegline uno e non cambiarlo): tagliare sei anelli di circa 55 cm di lunghezza. Piegarli a metà, fissarli alla piega e cucirli a circa 2,5 cm dalla parte superiore dell'imbottitura, in modo da poterlo allacciare sulla parte superiore della culla, L'ho bloccato sul posto.


  8. Cucire l'elastico nel pezzo di tessuto ovale. Posizionare l'elastico sotto il tessuto per piegarlo. Usa un punto a zigzag per cucire l'elastico sul tessuto. È necessario eseguire questo passaggio in parti ruotando il pezzo di tessuto mentre si attraversa la cucitura e mantenendo l'elastico in posizione finché non è completamente cucito. Quindi, attaccare le due estremità del tessuto con punti aggiuntivi.

  9. Posizionare il foglio ovale intorno al rivestimento nella parte inferiore del cestello. L'elastico lo terrà in posizione. Attaccare l'imbottitura del bordo e legare i nastri all'anello del cestello superiore. La tua culla è ora pronta per l'uso.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Imbottito in una trapunta
  • elastico
  • Nastro bias
  • linea
  • Un grande foglio di giornale
  • matita
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • Metro a nastro