Come rendere più maturo un taglio di capelli lungo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come rendere più maturo un taglio di capelli lungo - Vita
Come rendere più maturo un taglio di capelli lungo - Vita

Contenuto

Dire addio ai capelli lunghi a volte è molto difficile per molte donne, tuttavia, alcune circostanze richiedono un aspetto più maturo, sia per il posto di lavoro che per un incontro formale. Forse stai raggiungendo un'età in cui tutti i tuoi amici hanno i capelli corti. Invece di tagliare le ciocche lunghe, poiché possono essere necessari anni per ricrescere, pettina i capelli in modo da evocare un aspetto più maturo.

Passo 1

Prenditi cura dei tuoi capelli scegliendo i prodotti appropriati per la tua tipologia, sia ricci che lisci, con ciocche spesse o sottili. Usa con moderazione strumenti di riscaldamento e trattamenti chimici, condizionando regolarmente i capelli per mantenerli sani.

Passo 2

Continua a tagliare regolarmente i capelli per mantenere la forma e prevenire le doppie punte. Aggiungi strati, frange o una spaccatura sul lato, ma mantieni il colore naturale. Evita qualsiasi tendenza o qualcosa di troppo radicale.


Passaggio 3

Rendi eleganti i panini usando piccole fibbie con gioielli o fasce per capelli di colore naturale. Modella i tuoi lunghi capelli in una coda di cavallo sciolta. Prenditi sempre cura dei capelli ricci.

Passaggio 4

Pettina i capelli lisci o usa un babyliss sui capelli ricci quando li usi sciolti. Usa fasce sottili o tira i capelli a metà per usarli sciolti, ma tenendoli lontani dal viso.

Passaggio 5

Evita di acconciare i capelli lunghi in trecce o trecce spesse. Non usare mai elastici colorati per capelli, fiocchi o fibbie grandi o molto colorati.