Come forare il calcestruzzo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: "Come fare un buco nel cemento armato per un tassello ad espansione"
Video: Tutorial: "Come fare un buco nel cemento armato per un tassello ad espansione"

Contenuto

Se si sta attaccando al piano seminterrato (o alle pareti, a seconda del tipo di casa), potrebbe essere necessario attraversare il calcestruzzo. Questo è diverso dalla foratura del legno perché è richiesto un trapano speciale e fino a un diverso tipo di trapano.


indicazioni

  1. Inserire una punta con punta in metallo duro nel trapano a percussione. Regolare la frizione al massimo possibile. Creare un foro pilota nel punto desiderato sul muro o sul pavimento di cemento. Posizionare un piccolo pezzo di nastro adesivo attorno alla punta del trapano per segnare la profondità desiderata ed evitare di perforare eccessivamente.

  2. Drill lentamente. Non è necessario esercitare pressione sul trapano a percussione perché farà tutto il lavoro. Rimuovere spesso la punta dal muro per rimuovere la polvere di cemento dal foro.

  3. Mantenere il trapano il più dritto possibile durante il lavoro. Non spostarlo troppo in alto, in basso o lateralmente.

  4. Sostituire la punta piccola con una più grande e usarla per praticare il foro come prima, spesso rimuovendolo per pulire la polvere ed evitare il surriscaldamento.

  5. Al termine, utilizzare un tubo dell'aria o un aspirapolvere per rimuovere la polvere di cemento dalla parete.


suggerimenti

  • Metti una piccola quantità di acqua fredda nel trapano ogni volta che rimuovi il residuo se sembra che si stia surriscaldando.
  • Se sembra che il trapano non funzioni, è probabile che ci si trovi in ​​un'area densa o in un "aggregato" del cemento. Utilizzare un chiodo in muratura per rompere il materiale e mantenere la noia.
  • Perforare il vecchio calcestruzzo è più difficile.

avvertimento

  • Non forare il calcestruzzo senza protezione per gli occhi e maschera antipolvere. Non lasciare che il trapano per muratura entri in contatto con la pelle dopo averlo utilizzato poiché diventa estremamente caldo.

Cosa ti serve

  • Trapano a percussione
  • Punte per muratura con punte in metallo duro
  • Protezione degli occhi
  • Maschera antipolvere