Contenuto
Se si sta attaccando al piano seminterrato (o alle pareti, a seconda del tipo di casa), potrebbe essere necessario attraversare il calcestruzzo. Questo è diverso dalla foratura del legno perché è richiesto un trapano speciale e fino a un diverso tipo di trapano.
indicazioni
-
Inserire una punta con punta in metallo duro nel trapano a percussione. Regolare la frizione al massimo possibile. Creare un foro pilota nel punto desiderato sul muro o sul pavimento di cemento. Posizionare un piccolo pezzo di nastro adesivo attorno alla punta del trapano per segnare la profondità desiderata ed evitare di perforare eccessivamente.
-
Drill lentamente. Non è necessario esercitare pressione sul trapano a percussione perché farà tutto il lavoro. Rimuovere spesso la punta dal muro per rimuovere la polvere di cemento dal foro.
-
Mantenere il trapano il più dritto possibile durante il lavoro. Non spostarlo troppo in alto, in basso o lateralmente.
-
Sostituire la punta piccola con una più grande e usarla per praticare il foro come prima, spesso rimuovendolo per pulire la polvere ed evitare il surriscaldamento.
-
Al termine, utilizzare un tubo dell'aria o un aspirapolvere per rimuovere la polvere di cemento dalla parete.
suggerimenti
- Metti una piccola quantità di acqua fredda nel trapano ogni volta che rimuovi il residuo se sembra che si stia surriscaldando.
- Se sembra che il trapano non funzioni, è probabile che ci si trovi in un'area densa o in un "aggregato" del cemento. Utilizzare un chiodo in muratura per rompere il materiale e mantenere la noia.
- Perforare il vecchio calcestruzzo è più difficile.
avvertimento
- Non forare il calcestruzzo senza protezione per gli occhi e maschera antipolvere. Non lasciare che il trapano per muratura entri in contatto con la pelle dopo averlo utilizzato poiché diventa estremamente caldo.
Cosa ti serve
- Trapano a percussione
- Punte per muratura con punte in metallo duro
- Protezione degli occhi
- Maschera antipolvere