Come fare un ceppo di coltello

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Ceppo portacoltelli / Knife block
Video: Ceppo portacoltelli / Knife block

Contenuto

Un ceppo di coltello è solitamente a forma di blocco, che è un modo sicuro per conservare coltelli affilati. Sono fatti di legno o metallo, ma invece di acquistarli, puoi crearne uno usando un materiale di tua scelta e spiedini di bambù per tenere le lame in posizione. Questo progetto richiede 1000 spiedini di bambù per tenere i coltelli in posizione, ma ti permettono di inserire i coltelli nel blocco come preferisci.

Passo 1

Fare dei tagli corti sulla tavola spessa 1,2 cm e tagliare gli angoli del legno longitudinalmente con la troncatrice. Fai delle piccole fessure per definire le dita dell'articolazione con il seghetto alternativo. Lavorare su una tavola di legno per rimuovere i pezzi alle estremità. Fai un piano disegnato di tutti i tagli nei pezzi laterali e crea degli spacchi lunghi 1,5 cm che distinguono tutte le dita dai pezzi laterali.


Passo 2

Rimuovi gli avanzi tra le dita. Premi un pezzo diritto di ricambio contro il pezzo con cui stai lavorando per lavorare come una recinzione per il piede del puzzle. Aiuterà a fare tagli dritti nel legno. Eliminate l'eccesso ai bordi del legno e tra le due dita facendo diversi tagli. Fai delle scorciatoie per rimuovere gli avanzi e usa la sega. Usa il piede del seghetto alternativo contro la tavola per fare il taglio finale. Fare attenzione a non rimuovere troppo con la lama.

Passaggio 3

Crea gli altri due lati. Traccia i tagli sui lati per segnare la forma delle estremità. Usa la stessa tecnica per tagliare i lati. Dopo aver terminato tutti e quattro i lati, pulire le articolazioni con uno scalpello affilato. Fallo finché i lati e le estremità non scattano insieme. Usa la carta vetrata per levigare i quattro pezzi e levigare i bordi delle articolazioni delle dita.

Passaggio 4

Incolla i lati e le estremità con colla gialla sulle superfici corrispondenti. Misura l'apertura nella parte inferiore del blocco. Taglia un pezzo che si adatti perfettamente tra i lati del blocco e inchioda il pezzo sul fondo del blocco con chiodi di finitura.


Passaggio 5

Spruzzare vernice semilucida all'esterno del blocco. Prendi i bastoncini di bambù da 25 cm e avvolgili con un nastro. Li ho visti con una sega portatile. Non tagliarli con la troncatrice in quanto può essere pericoloso. Riempi il blocco con gli spiedini finché non avrai abbastanza spazio per i coltelli.