Come pulire il tessuto esterno della sedia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come trasformare una vecchia sedia senza sostituire il tessuto con Magic Paint
Video: Come trasformare una vecchia sedia senza sostituire il tessuto con Magic Paint

Contenuto

Il tessuto utilizzato per sedersi all'aperto è progettato per resistere ai rischi di rimanere all'aperto. La maggior parte sono fatti per resistere a muffe e acqua. Sfortunatamente, questo non garantisce che questi tessuti rimarranno impeccabili. Tutta la protezione dai cambiamenti del tempo non può impedirti di versare ketchup su tessuto durante un picnic. Come ogni tessuto, il materiale della sedia per esterni necessiterà occasionalmente di una pulizia accurata per mantenerlo bello e confortevole. Fortunatamente, pulire questo materiale è relativamente facile da fare.


indicazioni

Mantenere i mobili nell'area esterna come nuovi (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Leggi tutte le istruzioni e gli avvertimenti sulle procedure di pulizia. La maggior parte dei tessuti viene fornita con un'etichetta che indica il miglior procedimento per la pulizia. Mentre la maggior parte sono lavabili in lavatrice, ci sono sempre delle eccezioni. Si prega di informarsi prima di tentare di pulire.

  2. Lavare il tessuto in lavatrice, nel ciclo delicato con acqua tiepida e detergente neutro, se le istruzioni indicano che è sicuro.

  3. Aggiungi candeggina al ciclo di lavaggio se il tessuto è bianco. Questo illuminerà il colore e preverrà muffe e funghi.

  4. Lascia asciugare il materiale su una corda da bucato o appeso a una ringhiera. Non asciugare la macchina poiché potrebbe causare increspature o restringimenti.


    Lavare a mano

  1. Lavare a mano il tessuto se la lavatrice deve danneggiare il materiale. Riempi un lavandino, una vasca o un secchio con acqua tiepida e un detergente delicato.

  2. Se il tessuto è bianco, aggiungere candeggina per schiarire il colore e prevenire muffe e funghi.

  3. Agitare la stoffa a mano nella miscela di sapone. Indossare guanti protettivi se si applica la candeggina, in quanto la sostanza chimica può bruciare la pelle ed è dannosa se ingerita.

  4. Lavare accuratamente il tessuto pulito con acqua pulita e fresca.

  5. Lascia asciugare il materiale su una corda da bucato o appeso a una ringhiera. Non asciugare la macchina poiché potrebbe causare increspature o restringimenti.

suggerimenti

  • Conservare i tessuti delle sedie al chiuso, in un luogo fresco e asciutto durante la pioggia o l'inverno. Questo proteggerà il materiale da danni, muffe e funghi, aumentandone la durata e riducendo la necessità di grandi pulizie.
  • Se il tessuto si estende per coprire la sedia esterna, mettere il materiale posteriore in posizione prima che sia completamente asciutto. Questo aiuterà a prevenire il restringimento.
  • Se il tessuto è stampato, usare una candeggina colorata per una pulizia più profonda. Essere consapevoli del fatto che alcuni di questi prodotti per la pulizia contengono candeggina, che può essere utilizzato solo su tessuti bianchi. Leggi tutti gli ingredienti e le istruzioni sull'etichetta prima dell'uso.

avvertimento

  • Ricorda che la candeggina sbianca i tessuti ed è dannosa se ingerita. Utilizzare solo su tessuti tutti bianchi, senza dimenticare di indossare guanti protettivi e in un'area ben ventilata.

Cosa ti serve

  • detergente
  • candeggina
  • Lavandino, vasca o secchio
  • Guanti protettivi