Come riparare il sistema di riavvolgimento del filo di un aspirapolvere

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
come riparare robot aspirapolvere ILIFE   V7s Pro
Video: come riparare robot aspirapolvere ILIFE V7s Pro

Contenuto

Il meccanismo di riavvolgimento automatico consente di riporre la maniglia lunga di un aspirapolvere elettrico all'interno dell'armadio dell'aspirapolvere quando non è in uso. Il cavo di alimentazione può rimanere bloccato e rifiutarsi di lasciare il luogo, che comporta un potenziale rischio di incidente. Per fissare il cavo in modo che si riavvolga nuovamente, reinserire il meccanismo che avvolge il filo attorno a una bobina all'interno dell'aspirapolvere. Ci sono alcuni metodi che puoi usare per fare questo con l'uso di pochi strumenti per l'uso domestico.


indicazioni

È possibile riparare il meccanismo di retrazione automatico del filo dell'aspirapolvere con strumenti semplici. (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scollegare il cavo di alimentazione dall'aspirapolvere dalla presa a muro. Tenere il cavo a pochi centimetri dal foro in cui entra nell'aspirapolvere. Tirare il cavo e rilasciarlo affinché il meccanismo di riavvolgimento funzioni. Inserire il cavo nell'aspirapolvere fino a quando il tappo si blocca nel foro.

  2. Rimuovere la spina dall'aspirapolvere. Dirigere la torcia di una torcia elettrica sopra il foro in cui il cavo entra nell'aspirapolvere. Con le dita, rimuovi dallo sporco ogni traccia di sporco o altri detriti. Avvolgere del nastro biadesivo sul retro di una matita e posizionarlo, partendo da questa estremità, ai lati della buca. Ruota la matita in senso orario facendo girare il foro attorno al cavo in modo che eventuali detriti siano incollati al nastro biadesivo. Rimuovi la matita e scartala. Tirare il filo per tirare indietro il meccanismo di retrazione in modo che il cavo di alimentazione venga tirato nell'aspirapolvere.


  3. Scollegare il cavo di alimentazione dall'aspirapolvere. Con un piccolo cacciavite Phillips, rimuovere le viti del pannello attorno al foro in cui entra il cavo. Estrarre il pannello. Getta la torcia nello scomparto in modo da poter vedere la bobina in cui il cavo è arricciato. Se c'è qualche parte del filo attaccato al lato del filo, spingerlo di lato. Rimuovere eventuali palline di polvere o altri detriti dall'interno del pannello con le dita. Agitare la bomboletta spray lubrificante per cinque secondi. Metti la cannuccia di plastica nell'ugello della lattina. Lubrificante spray per due secondi sulla bobina. Giralo in senso antiorario con le dita per allentare il filo. Spruzzare un'altra raffica di lubrificante per due secondi. Sostituire il pannello e stringere le viti. Pulire il cavo con un tovagliolo di carta. Tenere il cavo a pochi centimetri di distanza dal foro. Tirare indietro il meccanismo del riavvolgitore per lavorare. Aiuta con le dita spingendo il cavo nell'aspirapolvere.


Cosa ti serve

  • torcia elettrica
  • matita
  • Nastro biadesivo
  • Piccolo cacciavite a stella
  • Spray lubrificante
  • Asciugamano di carta