Come cucire un cappello da giullare

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Tutorial Cappello da Giullare
Video: Tutorial Cappello da Giullare

Contenuto

Il cappello da giullare può essere di qualsiasi taglia e forma. Il più comune è un berretto con tre corna. Le estremità di ciascun corno sono decorate con una moneta, una campana, un pompon o una nappa. Alcuni sono fatti per fare rumore mentre altri semplicemente creano l'aspetto di un giullare. Di solito questo tipo di cappello è fatto con pezzi di stoffa, poiché tradizionalmente gli stupidi di corte erano poveri. Il cappello dovrebbe essere abbastanza colorato e festoso.


indicazioni

Jester Hat (immagine figurina 02 di John R. Amelia da Fotolia.com)
  1. Cerca un berretto cucito in sezioni. Usa un pennarello indelebile per segnare ogni sezione del cappello. Esempio: A, B, C, D. Porta l'apri della tua casa e apri la cucitura del cappuccio finché non avrai separato le varie sezioni del cappuccio da usare come modello.

  2. Attacca ogni parte del modello di cappuccio a una stoffa colorata diversa usando dei perni. Taglia il tessuto nella forma del modello. Con i lati esterni uno di fronte all'altro, allacciare i bordi con degli spilli, facendo attenzione a unire tutti i pezzi prima di rimuovere i modelli. Cuci i bordi insieme. Puoi anche cucire una fodera per il tuo cappello nello stesso modo.

  3. Tagliare sei pezzi di tessuto 15 cm x 45 cm. Impilare i pezzi Misurare 7,5 cm per centrare su un lato corto (tutte le parti allo stesso tempo). Fissare con un perno. Taglia il tessuto partendo dall'altro lato alle estremità verso il perno. Quindi taglia l'altra estremità, anche verso il perno. Avrai triangoli lunghi (45 cm) e stretti.


  4. Posiziona due triangoli con i lati a destra uno di fronte all'altro e cuci il bordo lungo il lato lungo. Alternare il colore e il design del tessuto per un look festoso. Cuci due o più pezzi e poi gli ultimi due. Dovresti finire con 3 triangoli. Capovolgi il tessuto.

  5. Tagliare tre pezzi di filo di 30 cm, tre pezzi di 20 cm e 12 pezzi di 45 cm. Piega i pezzi da 30 cm in un cerchio. Montare questo cerchio sulla punta di un corno in modo che sia un pezzo di tessuto di 1,5 cm (3 "). Twist le estremità del filo insieme per contenere le dimensioni e la forma del cerchio. Ripetere questa procedura per gli altri due pezzi di filo da 30 cm.

  6. Crea un cerchio con ciascun pezzo di filo da 20 cm. Ora dovresti avere 3 cerchi grandi e 3 cerchi più piccoli. Prendi 4 dei tuoi fili da 45 cm e attacca le estremità torcendole insieme. Piega le estremità unite insieme. Spazio i fili allo stesso modo. Far scorrere un piccolo cerchio tra i fili distanziati a circa 20 cm dalle estremità unite. Avvolgi ciascuno dei 4 fili sul cerchio più piccolo per tenerlo in posizione.


  7. Far scorrere un cerchio più grande tra i fili distanziati di circa 1,5 cm dalle estremità dei fili. Torcere le estremità dei fili attorno al cerchio più grande per tenerlo in posizione. Dovresti essere in grado di far scorrere il corno del filo all'interno del triangolo di tessuto in modo che il tessuto si appenda al cerchio più largo di 1,5 cm. Riempi il corno con il ripieno e fissalo con una spilla al tappo. Ripeti per tutte e tre le corna. Il filo all'interno di ciascuna tromba ti consente di piegare e modellare ciò che desideri per le corna.

  8. Indossa il cappello e controlla la posizione di ogni corno nello specchio. Effettuare le regolazioni e, tirando il tessuto verso il basso, cucire ogni corno sul cappuccio. Aggiungi le nappe, campane o pompon alle estremità per finalizzare. Cuci la fodera o l'orlo sul bordo inferiore del cappello. Piega le tue corna nel formato che desideri.

Cosa ti serve

  • Belly cap (con impunture)
  • Opener per la casa
  • Tessuto (almeno tre colori)
  • Pennarello indelebile
  • perni
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • Filo di acciaio inossidabile calibro 26
  • pinze
  • Riempimento di poliestere
  • Ago e filo
  • Perle, monete o campane