Come riparare un metro a nastro retrattile

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
FAI DA TE - Riparare metro bloccato - Repair tape meter
Video: FAI DA TE - Riparare metro bloccato - Repair tape meter

Contenuto

Tutti i metro a nastro retrattili hanno gli stessi componenti di base. Vengono tutti incapsulati in una custodia di metallo o plastica e utilizzano un meccanismo a frizione per arrestare il movimento della molla di ritrazione interna. I modelli che utilizzano il metallo sul "nastro" possono essere riparati, anche se si rompono o si tagliano in due. Alcuni produttori offrono persino parti di ricambio. E seguendo un processo semplice, è possibile riparare il tuo metro a nastro retrattile preferito molto rapidamente.

Passo 1

Utilizzare il cacciavite appropriato per rimuovere la vite che tiene insieme le due metà della custodia.

Passo 2

Separare con attenzione le due parti della custodia. Usa il pollice per tenere in posizione il nastro metallico e la molla di ritrazione mentre rimuovi la parte superiore della custodia. Dopo la rimozione, posizionare un pezzo di nastro adesivo tenendo in posizione il metro e il meccanismo di retrazione.


Passaggio 3

Ispezionare la parte in plastica del meccanismo, perché può facilmente scivolare fuori dal gruppo. Se questo componente è rotto, apportare la modifica e chiudere il metro rimettendo tutto a posto. E assicurati di pulire a fondo la plastica, poiché polvere e segatura possono facilmente accumularsi nelle scanalature.

Passaggio 4

Rimuovere un nastro metallico danneggiato estraendolo lentamente dalla custodia che deve essere già aperta. Tenere la molla di ritrazione in posizione con il pollice. Se vuoi, usa del nastro adesivo per fare questa funzione.

Passaggio 5

Sostituisci il nastro metallico difettoso con uno nuovo. Utilizzare la nuova unità completamente aperta ed estesa, con la molla in piena tensione di ritrazione. Il collegamento tra il nastro e la molla è semplice: sul nastro è presente un raccordo maschio che va collegato alla scanalatura femmina della molla. Ricorda che potrebbe esserci un pezzo di nastro adesivo che tiene insieme le due parti. Sostituisci il nastro adesivo con un nuovo pezzo che copre la guarnizione metallica.


Passaggio 6

Posiziona gradualmente il nastro metallico all'interno della custodia. L'assemblaggio proverà a estrarlo rapidamente perché la molla è in piena tensione, ma procedi lentamente.

Passaggio 7

Sostituire la molla di ritiro smontando il metro a nastro con i passaggi sopra descritti. Dopo aver rimosso la striscia di metallo e la molla rotta, installare la nuova molla in una delle metà dell'involucro. Noterai una scanalatura nel montante centrale della custodia, che è responsabile del mantenimento del centro della molla di ritrazione.

Passaggio 8

Posiziona la nuova molla nella scanalatura del montante centrale. Attaccare il vecchio nastro di metallo alla nuova molla seguendo le istruzioni del passaggio 5. Posizionare il nastro nella custodia, come spiegato al passaggio 6.

Passaggio 9

Mettere di nuovo insieme le due metà del case e installare la vite di fissaggio. Il tuo metro a nastro retrattile dovrebbe essere pronto per l'uso per molti altri anni.