Come prevenire le eruzioni cutanee dopo la depilazione

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Follicolite: 8 rimedi naturali contro i brufoli post depilazione
Video: Follicolite: 8 rimedi naturali contro i brufoli post depilazione

Contenuto

Molti uomini e donne hanno gambe, ascelle, schiena, petto, regione pubica e peli del viso su base regolare. Le eruzioni cutanee possono spesso verificarsi dopo l'epilazione. Il follicolo pilifero è infiammato e possono comparire piccole macchie rosse. I peli incarniti possono anche svilupparsi quando i capelli ricrescono. Pertanto, è estremamente importante esfoliare la pelle tra un'epilazione e l'altra. Prevenire le eruzioni cutanee e ridurre la loro gravità è più facile di quanto sembri.


indicazioni

Scopri come prendersi cura della tua pelle dopo la depilazione (Steve Mason / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lavare ed esfoliare la pelle prima della depilazione. Assicurarsi che l'area non abbia ferite e tagli e applicare un talco nella zona da depilare.

  2. Applicare l'olio dell'albero del tè e l'aloe vera subito dopo l'epilazione. Non usare prodotti che contengono fragranza. Applicare l'aloe vera nella zona dei capelli ogni mattina e sera per tre giorni per guarire la pelle e prevenire le eruzioni cutanee.

  3. Tre giorni dopo l'epilazione, esfoliare la pelle. Esfoliare almeno due volte a settimana tra i trattamenti di rimozione dei capelli per prevenire lo sviluppo di peli incarniti e l'accumulo di sporcizia nei pori.

  4. Applicare il ghiaccio per chiudere i pori e ridurre l'infiammazione dopo l'epilazione. Lavare l'area con un astringente, come l'amamelide, e applicare immediatamente il ghiaccio. Questo è particolarmente utile dopo la depilazione del viso.


  5. Utilizzare una crema di idrocortisone dopo aver chiuso i pori con ghiaccio. La crema è particolarmente efficace sulle zone del viso che tendono ad ottenere con piccole macchie rosse dopo l'epilazione.