Perché un climatizzatore fa cadere un interruttore? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Perché un climatizzatore fa cadere un interruttore?

Un interruttore automatico protegge il sistema elettrico della tua casa dal sovraccarico. Nell'uso normale, il carico su un dato circuito rimane ben al di sotto del limite. Tuttavia, i principali apparecchi, come i condizionatori d'aria, possono utilizzare molta corrente fino al punto di rottura degli interruttori automatici.

Le unità di condizionamento d'aria possono utilizzare un carico significativo sul sistema elettrico (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di jschroe)

Condizionatori d'aria

Ci sono due parti di un condizionatore d'aria - una ventola e un compressore, che forniscono il raffreddamento. Il compressore utilizza molta più energia ed è solitamente responsabile del sovraccarico del circuito.

Aria centrale

Se un condizionatore d'aria centrale colpisce un interruttore, questo potrebbe indicare un problema con il cablaggio che dovrebbe essere esaminato da un professionista. Di solito è installato nel proprio circuito che è ben attrezzato per gestire il carico.

Circuiti della stanza

La maggior parte dei circuiti elettrici domestici può gestire da 15 a 20 ampere di corrente. Poiché un singolo condizionatore d'aria può utilizzare 8 o più, è necessario installare queste unità nel proprio circuito.

Unità di aria condizionata

Se un condizionatore d'aria batte su un interruttore, cerca qualcosa di più collegato allo stesso circuito e riposizionalo per ridurre il carico complessivo.

sostituzione

Gli interruttori soggetti a sovraccarichi ripetuti possono consumarsi, diventare meno efficaci e cadere più frequentemente. In questo caso, la sostituzione è l'opzione migliore.


Categorie Popolari

Top