Come svuotare il tubo per rimuovere l'aria arrestata

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come svuotare il tubo per rimuovere l'aria arrestata - Articoli
Come svuotare il tubo per rimuovere l'aria arrestata - Articoli

Contenuto

Quando le riparazioni vengono eseguite sull'impianto idraulico, il registro dell'acqua viene chiuso mentre il lavoro è terminato. In assenza di acqua, i tubi si riempiono d'aria. Quando le riparazioni sono finite e la consegna è ripresa, l'aria intrappolata nell'impianto idraulico dovrebbe essere rimossa dal sistema in una procedura semplice e veloce. L'aria nei tubi può causare rumori fastidiosi e interruzioni nella fornitura d'acqua.


indicazioni

  1. Individuare una valvola di sfogo se l'impianto idraulico da svuotare fa parte di un sistema di riscaldamento o di raffreddamento. Questa valvola può essere posizionata su un radiatore o un tubo sul livello inferiore della casa. Generalmente, ha una vite al centro, che dovrebbe essere ruotata in modo che la valvola possa essere utilizzata.

  2. Girare la vite della valvola di scarico in senso antiorario per aprirla e far uscire l'aria. Se c'è una valvola su tutti i radiatori nel sistema, iniziare con il massimo e scendere al livello più basso. Tenere la valvola aperta finché non fuoriesce solo acqua. Usa un secchio per raccoglierlo e un panno per asciugare il troppo pieno. A seconda della quantità di aria nell'impianto idraulico, potrebbe essere necessario svuotare il secchio più volte.

  3. Accendere un rubinetto al livello inferiore se il tubo riparato fa parte di un sistema di acqua dolce. Lasciare aperto finché non esce più aria. Ripetere questa procedura su altri rubinetti per assicurarsi che l'aria sia defluita dal sistema.


Cosa ti serve

  • Cacciavite comune
  • secchio
  • panno