Contenuto
I bambini di tutte le età adorano Batman e una festa di compleanno che caratterizza questo personaggio può essere molto divertente. I negozi vendono molti inviti con il tema Batman, ma se hai tempo, puoi creare facilmente i tuoi inviti da quel supereroe. Internet è pieno di immagini di lui. Puoi usare software come Photoshop per creare i tuoi inviti o semplicemente stampare le immagini e incollarle insieme come in un progetto artistico.
Puoi usare software come Photoshop per creare i tuoi inviti Batman (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
La forma
Molti inviti sono stampati su una scheda o un foglio rettangolare piegato, ma il logo Batman può fungere anche da invito. Taglia pezzi di carta a forma di simbolo del pipistrello nero, quindi piegali a metà. Puoi scrivere le informazioni del posto all'interno e poi metterle in una busta. Usa il cartoncino nero per fare l'invito, poi incolla entrambi i white paper o scrivici sopra con penne d'argento o d'oro.
Puoi anche ritagliare forme che ricordano le famose "orecchie a punta" che danno forma a Batman. Piega un pezzo di carta a metà, quindi traccia l'immagine che desideri utilizzare. Taglia le metà piegate della carta lungo il tratto, facendo attenzione a non tagliare la piega. Usa il cartoncino blu o nero insieme a una penna d'oro o d'argento per scrivere le informazioni all'interno dell'invito.
L'aspetto
Se decidi di realizzare i tuoi inviti con il motivo rettangolare, probabilmente vorrai mettere una foto di Batman in primo piano. L'eroe ha migliaia di permutazioni diverse; seleziona un'immagine che corrisponda al tema generale della festa. La versione di Batman di "Dark Knight" di Christian Bale è molto diversa dal personaggio gioviale presente nella versione di "Caped Crusader" di Adam West. Le immagini dei cartoni di "The Brave and the Bold" sono molto più chiare di quelle di "Batman: The Animated Series". Scopri quale Batman preferisce il tuo bambino (il cartone che lui guarda di più o il film che gli piace di più) e usa le immagini associate alle preferenze del bambino nell'invito. Non mescolare stili diversi perché ciò rende gli inviti confusi e disorganizzati.
Altre idee
Per dare più varietà agli inviti, si consiglia di utilizzare i cattivi nella parte anteriore. Stampa un'immagine di un cattivo di Batman, quindi posiziona un'immagine su ciascun invito. Fai in modo che il testo dell'invito corrisponda alla personalità del cattivo per dargli un tocco personale ("Dimmi quanto segue: chi festeggia un compleanno il 22").
Puoi anche utilizzare i mezzi di comunicazione più noti di Batman: il segnale del pipistrello. Un'immagine del segno nel cielo serale si inserisce perfettamente in un invito di compleanno, accompagnato da un linguaggio appropriato. ("Il commissario Gordon ha bisogno di te per il compleanno di Pedro Miguel").