Contenuto
I cerchi in lega leggera sono usati dalla maggior parte delle case automobilistiche e dai pezzi di ricambio. Questo perché è un metallo resistente e durevole, che resiste all'impatto che le ruote subiscono quotidianamente. I graffi non provocano danni strutturali significativi alla parte, ma possono lasciare un aspetto vecchio o sporco. La sporcizia entra nelle scanalature della ruota e è difficile da rimuovere. Riparare le ruote in modo che sembrino nuove di nuovo.
indicazioni
Ci sono tecniche per lasciare le tue ruote come nuove (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Lavare le ruote con detergente e risciacquare con acqua per rimuovere eventuali residui di grasso. Lasciali asciugare completamente. Pulire con un panno solvente per rimuovere la vernice dalla ruota.
-
Nastro l'area interessata intorno all'area interessata, esponendo solo il graffio e circa 2,5 cm attorno ad esso.
-
Carteggiare la regione con una grana 320. Questa gradazione ammorbidisce le asperità nell'area del graffio.
-
Ripeti il processo con la carta vetrata 600, lasciando il metallo della zona molto liscio, simile al resto che non è stato raggiunto.
-
Finire con carta vetrata a grana 1200, rimuovendo i graffi lasciati dalla precedente carta vetrata.
-
Risciacquare la ruota e lasciare asciugare completamente. Applicare un solvente per cera e grasso con un asciugamano in microfibra.
-
Spruzzare la vernice sopra l'area riparata. Lascia asciugare per dieci minuti. Applicare un totale di 4 strati di vernice, lasciando asciugare ciascuno per dieci minuti. Lasciare asciugare l'ultima applicazione per tre ore.
Vai al lavoro!
avvertimento
- Se la ruota è incrinata o ammaccata, cercala da un professionista in quanto ciò potrebbe causare danni ancora maggiori durante la guida.
Cosa ti serve
- Detergente per lavastoviglie
- acqua
- Asciugamani in microfibra
- Nastro adesivo
- solvente
- Carta vetrata 320
- Carta vetrata 600
- Carta vetrata 1200
- Detergente per cera e grasso
- vernice