Contenuto
Un ravanello, noto anche come Raphanus sativus, proviene dalla famiglia delle verdure delle Brassicaceae. I rossi sono la varietà più comune. I ravanelli sono verdure che contengono molte vitamine e minerali e apportano molti benefici per la salute nel loro succo. Il succo consente a una persona di assorbire meglio i nutrienti di ravanello e di beneficiare più rapidamente delle loro proprietà curative. Può aiutare a curare malattie sia esterne che interne.
ravanelli (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)
considerazioni
Prima di preparare il succo di ravanello, è meglio rimuovere tutte le foglie verdi per garantire che nessuna sostanza nutritiva sfugga in questa zona. Inoltre, lavare accuratamente i ravanelli per liberarli da pesticidi o parassiti. Spruzzali con una miscela di aceto e acqua. La pelle rossa esterna è quella che dà al ravanello il suo sapore ardente e speziato. Rimuovi questa pelle o buccia se preferisci un cocktail meno piccante.
Benefici interni
I benefici del succo di rafano sono vari. Hanno enzimi (mirosinasi, diastasi, esterasi e amilasi) che possono uccidere qualsiasi crescita eccessiva del fungo Candida albicans nel corpo. Questa condizione fungina è una causa nota di molte malattie autoimmuni, come la fibromialgia. Il succo di ravanello è molto efficace nel disintossicare il corpo per rimuovere tossine, virus e parassiti. I ravanelli sono anche buoni per il fegato e lo stomaco in quanto sono ricchi di fibre, che promuovono una sana digestione ed escrezione. Le persone con problemi urinari possono usare il succo di rafano per alleviare virtualmente qualsiasi infiammazione delle vie urinarie. Il succo può anche prevenire le infezioni renali e aiutare a curare i problemi respiratori con l'influenza, come l'asma e la bronchite, in quanto hanno proprietà anticoncezionali che possono eliminare il muco dai polmoni.
Benefici esterni
Molte delle sostanze nutritive contenute nei ravanelli, come vitamina A, C, fosforo e zinco, sono buone per la pelle. Succo di ravanello può aiutare a ripulire eruzioni cutanee e varie malattie della pelle. Queste verdure contengono antiossidanti che possono proteggere le cellule della pelle contro la luce ultravioletta e altri agenti cancerogeni. Alcune malattie della pelle, come la micosi all'inguine e il piede dell'atleta, sono causate da una crescita eccessiva di Candida albicans e dermatofiti, rispettivamente. Il succo di ravanello ha proprietà disinfettanti che aiutano a eliminare eventuali funghi in eccesso sulla pelle e possono anche prevenire episodi ricorrenti di queste condizioni.
Altri effetti positivi
Il succo di ravanello funge da lassativo naturale. Bere il succo può aiutare ad eliminare i contaminanti fecali dal colon. Aiuta anche a regolare il metabolismo del corpo, migliora la circolazione sanguigna, lenisce il mal di testa, riduce l'acidità di stomaco e allevia anche nausea e mal di gola.
termine
Non esiste una scadenza per l'uso del succo di rafano per curare determinate malattie. La maggior parte delle persone continua a consumarlo fino alla scomparsa dei sintomi. Alcune condizioni della pelle, come il prurito, possono migliorare in pochi giorni. Tuttavia, le condizioni interne più gravi o le malattie causate dalla proliferazione della Candida possono richiedere molti mesi per guarire attraverso il ravanello.