Contenuto
Le parole o le immagini impresse su un biglietto da visita danno risalto alle informazioni di contatto. Altorilievo può essere utilizzato su carte prestampate, ad esempio un effetto decorativo, o con le informazioni di contatto stesso. Non esiste un modo sbagliato per imprimere un biglietto da visita. Per creare una carta del genere, è necessario un timbro di gomma con polvere ad alto rilievo e abbastanza calore per sciogliere la polvere e lasciare un segno alto. Un timbro di gomma può essere acquistato o creato. È possibile creare un biglietto da visita originale con un timbro in rilievo e in rilievo a mano.
indicazioni
Rendere le impronte con un timbro di gomma (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Applicare l'inchiostro sul timbro di gomma, assicurandosi che non vi siano residui di inchiostro sui bordi del tampone. Pulire il cuscino con un tovagliolo di carta o un panno. Applica l'inchiostro alla carta.
-
Coprire accuratamente la vernice con la polvere ad alta pressione, creando uno strato uniforme. Fatelo prima che la vernice si asciughi.
-
Scuotere la polvere in eccesso dal cartone su un foglio di carta. Puoi rimettere la polvere in eccesso nella bottiglia per un uso successivo. Per fare questo, usa la carta come un imbuto.
-
Riscaldare la polvere con uno strumento di riscaldamento, applicando uniformemente il calore con un movimento circolare. La polvere si scioglierà e si espanderà; quando tutta la polvere si scioglie, il riscaldamento sarà sufficiente. Lasciare raffreddare e indurire la vernice prima di toccare il segno.
Come stampare
-
Crea un'immagine per il timbro. Puoi persino disegnare tu stesso l'immagine o usare il computer per farlo. Rendi i contorni dell'immagine forti e ampi. Assicurati che l'immagine si adatti al tuo timbro. Non usare un'immagine con dettagli troppo fini.
-
Usando carta pergamena, riempi i contorni che vuoi trasferire dal disegno con una matita. La matita lascerà una lucentezza brillante sulla carta. Ricordare che l'immagine verrà ripristinata quando viene trasferita sulla gomma.
-
Trasferisci l'immagine sulla gomma, posizionandola capovolta, con il modello corretto che tocca la gomma. Strofina il retro della carta con una pallina di gelato, trasferendo l'immagine dalla carta alla gomma. Rinforza l'immagine sul timbro con una penna.
-
Scolpisci l'immagine, lasciando solo le aree che fanno parte del disegno. Utilizzare uno stilo appuntito per tagliare la gomma. Taglia osservando l'immagine, in modo da non tagliare il disegno. A quel punto, il timbro può essere già utilizzato, oppure è possibile montare la gomma su un blocco di legno, con l'immagine incisa sulla parte superiore. Assicurati che l'immagine e il riquadro del timbro siano nella stessa posizione, assicurandoti che la posizione del timbro sia accurata. Incolla il tampone di gomma sul blocco di legno con una colla di gomma.
Come creare il tuo timbro di gomma
Cosa ti serve
- Biglietti da visita prestampati o vuoti
- Cuscino con vernice a penna o timbro
- Asciugamano o panno di carta pulito
- Polvere per altorilievo
- 1 foglio di carta
- Strumento di riscaldamento
- Battitore di gomma
- Grande gomma, vinile o blocco di scultura
- Carta vegetale
- Matita n. 2
- Bastoncini di gelato arrotondati
- Penna stilografica
- Coltello da cucina o tacca