Allenamento di beach volley

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fase di Preparazione Fisica Beach Volley
Video: Fase di Preparazione Fisica Beach Volley

Contenuto

Giocare a pallavolo sulla sabbia, popolarmente noto come beach volley, è un po 'diverso dal normale. Con solo due giocatori in ogni squadra, ognuno dovrebbe coprire più parti del campo ed essere più attivo in generale. La sabbia rende anche i movimenti un po 'più difficili da realizzare rispetto al campo. Per migliorare il tuo gioco di beach volley, non devi solo allenarti negli allenamenti normali, ma anche eseguirli nella sabbia, in modo da poter imparare a muoverti in campo.


Puoi giocare a beach volley ovunque tu abbia sabbia e una rete (immagine di beach volley di Tinu da Fotolia.com)

reception

La ricezione è un allenamento base di pallavolo che esiste e dovrebbe essere fatto per iniziare e finire ogni pratica di pallavolo. Disporre i giocatori in un cerchio e dare a uno di loro la palla. Questo giocatore prenderà un taglio, non molto forte, verso la vita o le gambe di un giocatore dall'altra parte del cerchio. Questo giocatore avrà solo un momento per entrare in posizione e fare un ricevimento per un altro giocatore dall'altra parte del cerchio, che poi ripeterà il processo eseguendo un altro taglio per un'altra persona. Questo addestramento ti insegna come regolare la tua posizione nella sabbia velocemente e come ottenere una palla bene.

Passare alla formazione

Il pass beach volley è leggermente diverso da quello normale, poiché il giocatore che ha effettuato il passaggio deve rientrare immediatamente nella posizione di attacco. Avere almeno un giocatore su ciascun lato della rete e iniziare l'allenamento con uno di loro tirando. Il giocatore che riceve deve passare alla posizione e passare la palla dove si trova il sollevatore, quindi correre verso la rete. Ripeti l'allenamento cambiando chi ottiene e chi serve. Insegnerà ai giocatori a passare con precisione e non smettere di muoversi dopo aver passato.


Formazione decisionale

Questa formazione insegnerà agli attacchi di prendere decisioni rapide quando hanno bisogno di attaccare e non ricevono alcun suggerimento verbale dal loro partner. Hanno due giocatori su un lato della rete e un allenatore sull'altro. L'allenatore tirerà la palla e i giocatori dovranno passare, rilanciare e poi attaccare. Durante questo processo, l'allenatore passerà da qualche parte sul campo, e il giocatore che attacca dovrà usare la sua visione periferica per trovarlo e colpirlo. L'allenatore quindi getta immediatamente la palla indietro e ripete la procedura.

Servizio di formazione

Disegna una linea nella sabbia nel mezzo del campo, tra la rete e la linea di servizio. Il giocatore deve praticare il salto in salto, o il normale, se non salta mai, usando questa linea come linea di servizio. La vicinanza alla rete consentirà al server di raggiungere il lato e gli angoli più facilmente e con un po 'più di velocità del normale. Dopo qualche servizio, dovrebbe fare un passo indietro e creare una nuova linea, ma cercare di mantenere la stessa velocità con la palla e colpire gli stessi punti sul campo.


Allenamento per recuperare posizione

I giocatori di beach volley devono imparare a muoversi velocemente attraverso la sabbia morbida, e questo esercizio è pensato per aiutarli. Fai sedere il giocatore contro la rete e chiedi al coach di stare dall'altra parte. Questo lancerà la palla facendola assumere un effetto simile a un arco, sopra la rete. Non appena l'allenatore lancia la palla, il giocatore dovrà girarsi, correre dove si trova la palla e poi girarsi di nuovo e rimanere in posizione per passare la palla prima che cada. Più lontano dalla rete e minore è l'effetto arco nell'aria con la palla, più difficile sarà questo allenamento.