Contenuto
Se la tua azienda sta pensando di sviluppare un nuovo logo per aiutarti a sviluppare il tuo marchio o per riflettere un cambiamento nella gestione, è importante prendere in considerazione una strategia per presentare quel logo ai tuoi attuali consumatori. I clienti che hanno già familiarità con i simboli esistenti del loro marchio sono il primo ostacolo nel passaggio alla nuova immagine. Ecco alcuni suggerimenti su come farlo nel miglior modo possibile.
indicazioni
Un'attenta presentazione di un nuovo logo è estremamente importante. (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)-
Piano. Non lasciare che il tuo nuovo logo venga lanciato per un tempo arbitrario. Pianifica in anticipo e imposta una data specifica per questa transizione per adattarla al tuo piano aziendale. Spiega i tuoi obiettivi ai progettisti e ai tuoi team di marketing e supporto. Assicurati di adattare il tuo programma per tenere conto della data di rilascio.
-
Rendi questa transizione pulita. Non confondere il tuo messaggio mentre usi il vecchio e il nuovo logo allo stesso tempo. Ciò indebolirà il lancio del nuovo logo e confonderà il pubblico di destinazione. Assicurati che il team di marketing, la società di sviluppo del sito web e altri fornitori pubblichino il nuovo logo su cartelli, brochure, sito Web, uniformi e altri materiali nel giorno di lancio corretto.
-
Presenta il logo alla squadra. Prima del giorno del lancio, prenditi un momento per presentarti ai team di vendita e supporto della tua azienda. Membri del regalo con uniformi e articoli promozionali come polo, cartelle, blocchi per appunti e altri oggetti da utilizzare nell'interagire con i clienti - tutti ricamati o stampati con il nuovo logo. Questo investimento consente ai dipendenti di avere il nuovo volto dell'azienda. I membri del team che credono nel nuovo logo possono venderlo più facilmente agli altri.
-
Preparare i consumatori. Fai sapere ai tuoi clienti, con alcune settimane o mesi di anticipo, che avverrà un cambiamento. Usa una serie di e-mail, cartoline e newsletter per stimolare la curiosità dei consumatori e il conto alla rovescia per cambiare il logo. Questo approccio impedisce ai clienti di essere sorpresi dalla nuova immagine. Questo li farà sentire inclusi nel processo. Lo sviluppo di una campagna di lancio ti dà l'opportunità di spiegare eventuali modifiche strutturali dell'azienda che sono implementate insieme al tuo nuovo logo o per rassicurare i clienti che, nonostante il loro cambiamento di immagine, l'approccio al servizio clienti e alla qualità rimarrà intatto.
-
Pubblicità. Prima del lancio, fai un comunicato stampa annunciando il cambiamento. Prendi in considerazione anche gli annunci evidenziando in particolare il tuo nuovo logo in concomitanza con il lancio. Questi annunci avviseranno non solo i tuoi clienti ma anche l'intero mercato.