Mettere il ghiaccio nel congelatore consente di risparmiare energia nel frigorifero?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Il figorifero fa ghiaccio - Possibili cause e soluzioni
Video: Il figorifero fa ghiaccio - Possibili cause e soluzioni

Contenuto

Mettere il ghiaccio nel congelatore può aiutare a risparmiare energia per il frigorifero. Un frigorifero completo, compreso un comparto congelatore, trattiene meglio il freddo, secondo la California Energy Commission. Riempire il congelatore di ghiaccio riempie lo spazio inutilizzato e consente al frigorifero di funzionare in modo più efficiente e può anche consentire di ridurre la regolazione della temperatura del congelatore, con un impatto immediato sul risparmio energetico.

Sacchetti di ghiaccio

Gli impacchi di ghiaccio da 2,5 kg nel congelatore occuperanno molto spazio, sebbene contribuiscano agli sforzi di conservazione. La strategia è un'idea eccellente, se la maggior parte dello spazio è inutilizzato. Lo spazio vuoto nel congelatore e nello scomparto principale fa lavorare di più il frigorifero per mantenere la temperatura stabilita. Più ghiaccio o congelato metti nel congelatore, meglio sarà, a patto che non blocchi la circolazione dell'aria, poiché se ciò accadesse, il frigorifero consumerà più energia.


Bottiglie d'acqua

Sono disponibili altri metodi per aiutare il congelatore a funzionare in modo più efficiente. La commissione energetica della California raccomanda di posizionare contenitori pieni d'acqua nel frigorifero, se è quasi vuoto. Fai lo stesso con il congelatore, riempiendolo con barattoli di plastica da 3,7 litri con acqua, posizionandone alcuni sul retro e riempiendo il resto dello spazio con cibo congelato.

Consolidamento

Liberarsi di un frigorifero in garage è ancora meglio, in termini di opzioni di risparmio energetico. Alcune persone decidono di tenere i loro vecchi frigoriferi dopo averne acquistato uno nuovo, il che può portare ad averne due collegati ed entrambi sottoutilizzati. Avere un secondo elettrodomestico raddoppia il costo energetico della casa. In una tale situazione è possibile un risparmio immediato vendendo il secondo elettrodomestico e trasferendo il cibo nel frigorifero rimanente.

Regolamento

Mantenere l'impostazione della temperatura del frigorifero a 3 ° C, posizionando il ghiaccio nel congelatore e riempiendo lo scomparto principale con alimenti o liquidi. In condizioni di utilizzo normale, la regolazione della temperatura del frigorifero deve essere mantenuta tra 2 ° C e 3 ° C. Organizzando il frigorifero e il congelatore in modo più efficiente, è possibile aumentare la conservazione della temperatura interna al massimo possibile su questa scala e risparmiare denaro nel processo .