Contenuto
Una condizione della pelle altamente infettiva, la scabbia è causata da un parassita che si deposita sotto la pelle. Persone di tutte le età possono contrarre la malattia. La forma più grave è nota come scabbia norvegese e colpisce le persone che vivono in ambienti chiusi e condivisi, come le case di cura. Per chi desidera un trattamento naturale senza prodotti chimici, esistono diversi rimedi naturali che possono risolvere il problema in poche settimane.
Trattamenti naturali attuali
Molti erboristi e naturalisti suggeriscono di combattere la scabbia con il tè copaiba, un'erba conosciuta anche come "stick di olio". Questa pianta ha proprietà antibatteriche e antisettiche perfette per l'eliminazione della scabbia. Mescolare 10 ml di copaiba con 90 ml di amamelide (pianta medicinale per uso interno o esterno nel trattamento dei disturbi venosi come le emorroidi) o utilizzare olio puro. Dopo aver fatto una doccia fredda e essersi asciugati, applicare sulle zone infette. Aspetta 10 minuti prima di vestirti. L'olio di neem è ottenuto da frutti e semi della pianta Azadirachta indica. Ci sono due modi per utilizzare il prodotto: aggiungere 100 ml all'acqua del bagno o mescolarne 50 ml a una pomata e spargerla sulla pelle. Una buona alternativa da utilizzare per i bambini è una miscela di zolfo e vaselina. Mescolare una parte di zolfo a 9 parti di vaselina e spalmarla sulla pelle. Lasciate riposare la miscela per almeno 30 minuti prima di lavarla. I vantaggi della combinazione dei due ingredienti includono la sua ampia disponibilità e proprietà non tossiche, consentendo un uso sicuro nei bambini.
Nutrienti
Il parassita che causa la scabbia compromette l'immunità, danneggiando la salute in generale. Prendi integratori ogni giorno e mangia pasti equilibrati. Evita gli alimenti che possono danneggiare ulteriormente il sistema immunitario, come lo zucchero, i cibi lavorati, la farina raffinata e i prodotti lattiero-caseari. Un buon suggerimento è diminuire l'assunzione di caffeina, migliorando la qualità del sonno. L'aglio è molto efficace come antiparassitario e antibiotico. L'olio di enotera viene solitamente utilizzato per curare le infezioni della pelle come l'acne. Lo zinco è uno dei principali nutrienti che partecipano al recupero dei tessuti. Goldenseal può essere applicato direttamente sulla pelle o ingerito. Per lenire la pelle irritata, usa le foglie di calendula o la consolida maggiore.
Trattamento
Uno dei peggiori problemi nel trattamento della scabbia è il tempo necessario per alleviare i sintomi. Per prevenire ulteriori contaminazioni, pulisci la tua casa per liberarla dal parassita. Rimuovi tutta la biancheria da letto e portala in una lavanderia commerciale o lavala a casa. Usa alcune gocce di olio di Manuka per garantire la disinfezione. La scabbia è considerata una malattia a trasmissione sessuale, quindi è estremamente importante non avere un contatto fisico o permettere a qualcuno di dormire nello stesso letto. Spazzare regolarmente tappeti e moquette. Considera l'acquisto di un popolare spray antiparassitario chiamato Rid. Non aspettare che i sintomi peggiorino e inizia i trattamenti naturali il prima possibile.