Suggerimenti per l'allenatore per l'attaccante di calcio

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Suggerimenti per l'allenatore per l'attaccante di calcio - Salute
Suggerimenti per l'allenatore per l'attaccante di calcio - Salute

Contenuto

L'attaccante della squadra di calcio è colui che fa i gol e il suo ruolo è offensivo per tutta la partita. L'allenamento degli attaccanti di calcio dovrebbe includere tecniche di tiro, movimento e decisionali. Deve avere la capacità di mantenere il possesso della palla durante la partita aperta e di calciare e segnare gol quando se ne presenta l'opportunità.

Tecnica di calci

La tecnica dei calci è un aspetto vitale dell'allenamento calcistico per un attaccante. Quando si tira verso la porta opposta, l'attaccante deve posizionare il piede accanto alla palla con le dita dei piedi puntate verso il bersaglio. La palla deve essere a contatto con il ginocchio sulla palla e il successivo deve puntare verso il bersaglio. Pratica la tecnica incorporando molte ripetizioni. Fai giocare un giocatore da 20 a 30 palline nell'area di 16 me esercitati toccando e tirando le palline in porta. Allenati sul palo sinistro della porta, nel centro della porta e fuori dal palo destro. Una buona distanza per questo allenamento va da 9 ma 14 m.


Forza vs precisione

Se stai calciando forte o con precisione, questo determinerà quale superficie del piede utilizzerai per calciare il pallone. Quando si calcia forte, le dita dei piedi dovrebbero essere rivolte verso il basso e la parte superiore dei piedi dovrebbe essere utilizzata per spingere con forza la palla verso l'obiettivo opposto. Quando il calcio è preciso, usa il lato del piede per toccare la palla e poi mira al bersaglio. Chiedi a un giocatore di lanciare una palla verso di te e di dirti quando la palla è vicina se si usa "potenza" o "precisione".Questo ti insegnerà come prendere decisioni rapidamente. Esercitati con le ripetizioni per entrambi.

Movimento

Un attaccante di calcio deve essere in grado di perdere i difensori in spazi ristretti e aprire un'opportunità per segnare un gol. Dovrebbero esercitarsi a creare spazi giocando uno per uno o due nell'addestramento d'attacco. Usa un'area di 16 m come limite ed esercitati a correre vicino a pali o pali più lunghi, controllando se la palla ha perso un difensore.


Pressione deviata

Gli esercizi di calcio che comportano molte ripetizioni e terminano con un calcio di rinvio dovrebbero essere usati regolarmente come parte di un regime di allenamento calcistico per l'attaccante. Esempi di esercizi che un attaccante di calcio può utilizzare includono le palle rotolate sul lato dell'area dell'area di rigore con l'attaccante che tocca e rilascia un calcio in porta. Aggiungere pressione difensiva è di grande aiuto per l'allenamento dell'attaccante. La pressione difensiva ti consente di sviluppare l'idea di quando dovresti calciare o quando togli il primo tocco dal difensore.