Come sbloccare una doccia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Risolvere il problema dell’acqua che rimane nel piatto doccia
Video: Risolvere il problema dell’acqua che rimane nel piatto doccia

Contenuto

Le docce doccia sono il massimo in fatto di articoli da bagno. Tuttavia, non potrai goderti il ​​tuo piccolo lusso se la tua doccia è intasata, rendendo il flusso dell'acqua lento. I depositi minerali e di calcio, che sono molto comuni in acqua, tendono a intasare piccole aree della doccia nel tempo. Una pulizia regolare è un modo molto efficace per garantire una pressione dell'acqua sufficiente e può evitare di dover sostituire la doccia.


indicazioni

La pulizia di un soffione ripristina il flusso dell'acqua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Avvolgere un panno attorno al tubo della doccia per evitare danni durante la rimozione.

  2. Posizionare una chiave regolabile intorno al raccordo della doccia e iniziare a allentarlo. Se l'intero braccio della doccia sta ruotando, utilizzare un paio di pinze idrauliche per ruotare il soffione sul lato opposto e consentire l'allentamento della connessione.

  3. Rimuovere il soffione e controllare eventuali danni che potrebbero aver causato l'ostruzione. Se la doccia non è danneggiata, procedere con la pulizia. Se sei danneggiato, considera la possibilità di sostituirlo.

  4. Getta acqua attraverso la doccia nella direzione opposta ai punti di uscita. Spingere tutti i detriti attraverso i fori con uno spillo in modo che i detriti siano trasportati attraverso l'acqua.


  5. Immergere il soffione in aceto bianco o un detergente a calce per rimuovere eventuali residui che non sono stati lavati. Strofinare eventuali detriti persistenti con un pennello.

  6. Rimontare il soffione nell'ordine in cui è stato smontato. Avvitatelo. Accendere l'acqua per controllare la pressione e assicurarsi che tutte le ostruzioni nella doccia siano state rimosse.

suggerimenti

  • Per pulire completamente il soffione, potrebbe essere necessario smontarlo completamente. In tal caso, posizionare le parti della doccia su una superficie piana, nell'ordine in cui sono state posizionate originariamente. Questo faciliterà il rimontaggio.
  • Se la tua doccia ha un riduttore di flusso integrato, controlla la presenza di depositi minerali. Rimuovere il riduttore e lasciare i pezzi di salsa per una notte nel prodotto per rimuovere la calce.

Cosa ti serve

  • Chiave regolabile
  • pinze
  • panno
  • perno
  • Detergente all'aceto o alla calce
  • Spazzolino da denti o spazzolino da denti