Come pulire e sbucciare la trota

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Pratici 3 - Come pulire e sfilettare la trota
Video: Pratici 3 - Come pulire e sfilettare la trota

Contenuto

La trota è un pesce che viene solitamente cucinato e preparato dopo le battute di pesca. Ci vogliono diversi passaggi dal momento in cui il pesce esce dall'acqua fino a quando non viene cotto. Una delle parti più importanti è assicurarsi che la trota sia pulita e priva di spina dorsale. La pulizia deve essere eseguita correttamente, in modo che le trote vengano consumate in modo sicuro. Impara i prossimi passi, quindi la prossima volta che devi preparare la trota, sarà molto più facile.


indicazioni

Pulisci la trota per renderla pronta da cucinare (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia la testa della trota e scartala. Raschiare le scaglie con il coltello.

  2. Girare la trota sul dorso, inserire il coltello nella cavità anale e tagliare dritto verso la testa.

  3. Apri il pesce, attraverso l'incisione fatta, e rimuovi le interiora con le dita. Lavalo in acqua fredda e rimuovi il sangue che scorre lungo la parte posteriore della trota con un dito.

  4. Passare il coltello lungo la spina dorsale alla base della gabbia toracica trota. Taglia in modo che il coltello scivoli attraverso questa regione. Ripeti questo processo fino all'altro lato, in modo che entrambe le parti della trota siano tagliate a metà.

  5. Inclina leggermente il coltello e spingilo delicatamente sotto la gabbia toracica con un movimento avanti e indietro mentre la colonna vertebrale si muove fuori posizione.


  6. Girare il bordo del coltello e passarlo sui lati della trota per rimuovere le squame sui lati.

  7. Lavare la trota in acqua fredda e rimuovere eventuali residui di sangue o visceri rimanenti. Passa il dito lungo la base, dove si trova la spina dorsale, per lavare via il sangue che si blocca lì.

Cosa ti serve

  • coltello
  • Tagliere di carne
  • acqua