Contenuto
Il boba, o perla di tapioca, è un ingrediente chiave utilizzato per preparare il tè alle bolle, una bevanda fredda originaria di Taiwan e da allora ha guadagnato popolarità a livello mondiale. Quando le perle di tapioca sono cotte correttamente, ottengono una consistenza masticabile, simile a quella di un proiettile di gomma morbida. Sono dolci all'interno e aggiungono una consistenza morbida e cremosa a tè, succhi, caffè e vitamine a base di latte. Non è difficile prepararli; avrete bisogno solo di alcuni articoli per la casa per cucinarli correttamente sul fornello.
indicazioni
Boba può essere aggiunto a una vasta gamma di bevande, compreso il tè con il latte (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Fai bollire da sei a otto tazze d'acqua in una pentola grande. Il rapporto tra acqua e perle di tapioca dovrebbe essere 7: 1. Non mettere le perle nell'acqua finché non bolle.
-
Aggiungere le perle di tapioca all'acqua bollente. Usa un cucchiaio per mescolare di tanto in tanto, impedendo alle perle di attaccarsi al fondo e ai lati della padella. Attendere qualche istante, finché tutte le perle non galleggiano sulla superficie dell'acqua bollente.
-
Coprire la padella e cuocere le perle a fuoco vivo per 25 o 30 minuti, mescolando la miscela ogni dieci minuti o più per evitare che si attacchi. Tieni d'occhio l'acqua per assicurarti che continui a bollire.
-
Togliere la padella dal fuoco e lasciare la miscela infusa per altri 25 minuti. Tieni la padella coperta con un coperchio durante questo tempo.
-
Lavare le perle di tapioca in acqua corrente. Versali in uno scolapasta per drenare l'acqua in eccesso.
-
Versare le perle scolate in una ciotola e coprire con sciroppo di zucchero o zucchero di canna. Servire immediatamente o coprire il contenitore e conservare in frigorifero fino al momento di servirli.
Cucinando Boba
-
Mescolare 1 tazza di zucchero bianco e 1 tazza di zucchero di canna, più 2 tazze di acqua in una pentola grande. Cuocere a fuoco medio-alto fino a quando la miscela inizia a bollire.
-
Rimuovere la miscela dal fuoco e lasciarla raffreddare sul fornello.
-
Versare lo sciroppo raffreddato e le perle di tapioca scolate in un contenitore nel frigorifero.
Come fare lo sciroppo di zucchero
Cosa ti serve
- 1 tazza di perle di tapioca
- Da 8 a 10 tazze d'acqua
- 1 tazza di zucchero bianco
- 1 tazza di zucchero di canna
- 2 grandi vasi con coperchi
- cucchiaio
- colino
- Contenitore con coperchio