Contenuto
Affrontare la morte di una persona cara è difficile. Una parola gentile o un abbraccio può alleviare il dolore, ma più di questo, devi consolare qualcuno che ha perso un partner. In molti casi, hanno perso il loro migliore amico. Non ci sono parole o fatti che possono far loro dimenticare la perdita, ma ci sono modi per confortarli.
indicazioni
Affrontare la morte di una persona cara è difficile. (immagine triste di Alexandra Gnatush-Kostenko da Fotolia.com)-
Sii lì per loro. Non hai bisogno di troppe parole per consolare qualcuno a lutto. Di solito un abbraccio, una stretta di mano o solo la tua presenza è sufficiente per confortarli. Se hai bisogno di dire qualcosa, un semplice "Mi dispiace" o "I care about you" li aiuterà molto.
-
Ascoltali. Mentre è facile offrire le condoglianze e andare avanti, la persona che piange la perdita di un compagno ha bisogno di qualcuno da ascoltare. Hanno bisogno di verbalizzare i pensieri o i ricordi che stanno avendo riguardo alla persona amata perduta. Ascoltare le loro emozioni li aiuta molto nel processo di recupero.
-
Incoraggia la persona in lutto ad esprimere i propri sentimenti, anche se sono arrabbiati. Assicurati che va bene piangere. Esprimere i tuoi sentimenti aiuta nel processo di lutto.
-
Prendi l'iniziativa nelle faccende domestiche, in cucina o prenditi cura di eventuali bambini che potrebbero essere a casa. È un momento stressante della loro vita, un coniuge in lutto può esitare a mettere i propri bisogni davanti agli altri, anche se gli hai detto che sei disponibile ad aiutare. Offri aiuto in un modo che faccia sembrare che ti stiano facendo un favore.
-
Continua a offrire supporto. Di solito la gravità della situazione non appare fino a quando il funerale è finito e la vita ritorna normale senza il tuo partner. Poiché il lutto non va via di notte in sera, offrire sostegno e amicizia per mesi o anni dopo la morte aiuta il coniuge superstite a gestire la perdita.
avvertimento
- Quando consola la persona in lutto, evita di dire che sai come si sente.