Eradicazione delle pulci su lettiera e tappeti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Eradicazione delle pulci su lettiera e tappeti - Articoli
Eradicazione delle pulci su lettiera e tappeti - Articoli

Contenuto

L'infestazione di pulci in una casa può diventare un incubo per il proprietario dell'animale; questi parassiti che mordono possono causare forte prurito e secchezza della pelle e potenzialmente portare malattie che si diffondono attraverso i loro morsi. I tappeti e le coperte sono i posti migliori dove le pulci possono nascondersi e deporre le uova, quindi pulire questi oggetti è importante per sbarazzarsi dell'infestazione.


Vacuuming è il modo più semplice per aiutare a controllare l'invasione delle pulci. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Per succhiare

L'aspirazione è il modo più semplice per aiutare a controllare l'invasione delle pulci su tappeti e moquette. Usa gli accessori forniti con l'aspirapolvere per pulire completamente il letto del tuo animale domestico. Prima di iniziare, metti due o tre palline di naftalina nel sacchetto o raccogli contenitori per uccidere tutte le pulci che succhi. Passa il tuo aspirapolvere a piena potenza su tutti i tappeti e le coperte. Scartare immediatamente i materiali catturati non appena l'aspirazione è terminata, preferibilmente al di fuori della casa, nel caso in cui qualsiasi pulce possa sfuggire dalla naftalina. Aspirare ogni giorno fino a quando si ha un'infestazione per aspirare quante più pulci possibile.


Per lavare

Lavare tutta la biancheria da letto e tappeti in acqua calda per uccidere le pulci in superficie. Lavare separatamente i materiali infestati dagli altri indumenti. Usa il tuo normale detersivo in polvere ed esegui il ciclo di lavaggio alla temperatura più calda che puoi e poi asciugalo anche nell'impostazione più calda. Ispezionare i materiali più tardi; se trovi qualche pulce morta, basta aspirarla. Lavare questi oggetti quando si inizia a trattare l'infestazione da pulci e poi di nuovo quando si è certi che siano andati a garantire che nessuno sopravviva per perpetuare il ciclo.

prevenzione

Dopo la pulizia e l'aspirazione, è possibile evitare che più pulci si annidino sul letto o sul tappeto trattando le aree con deterrenti naturali. Metti naftalina attorno ai luoghi in cui hai trovato questi piccoli parassiti; assicurati che il tuo animale non proverà a mangiarli, perché possono farti star male. Cospargere di terra di diatomea sulla vostra biancheria da letto e tappeti per asciugare questi elementi e in sostanza disidratare le pulci portandoli a morte. Una volta aggiunto questo materiale, evitare di passare l'aspirapolvere per almeno tre giorni per consentirne il corretto funzionamento. Dopo questo periodo, aspirare il materiale e le pulci morte; ripetere se necessario.


Altri suggerimenti

Lavare o lavare a vapore tappeti e biancheria da letto è un'altra buona opzione di pulizia, soprattutto se non si riesce a metterli in lavatrice per qualche motivo. Solo l'aspirapolvere non sarà sempre in grado di rimuovere tutte le uova e le larve delle pulci, quindi dovresti trattare le aree con acqua calda e sapone per ucciderle in qualche modo.