Come coltivare il fiore della zanzara

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
La pianta dell’incenso
Video: La pianta dell’incenso

Contenuto

La gypsophila, il cui nome popolare è zanzara, è una pianta perenne nota per i suoi bellissimi e piccoli fiori bianchi, che spuntano in rami tra i 30 ei 45 cm di altezza. Utilizzata come complemento ad allestimenti floreali o mazzi di fiori, la zanzara è bellissima anche nei giardini. Sebbene la maggior parte delle persone conosca il fiore bianco, ci sono altre varietà che producono fiori lilla e rosa.

Passo 1

Scegli la posizione in cui piantare il tuo letto di zanzara. Questo fiore ha bisogno di molto sole e di un terreno ben drenato e non acido. Spalare la terra, rimuovere pietre e altri detriti dal giardino. Diverse settimane prima di piantare la zanzara, testare il terreno e aggiungere la quantità appropriata di calce per bilanciare la sua acidità, se necessario.


Passo 2

Pianta i semi all'inizio della primavera. Posizionarli a 5 mm di profondità e distanti 2,5 cm l'uno dall'altro. Innaffia dolcemente per accogliere il terreno, facendo attenzione a non prendere semi dal letto. Mantieni il terreno umido, ma non inzuppato. I semi germoglieranno entro 10-20 giorni.

Passaggio 3

Innaffia la zanzara regolarmente mentre cresce. Le piante adulte possono tollerare un po 'di siccità, ma non lasciare l'acqua a corto di piante giovani. Applicare uno strato sottile di fertilizzante al letto durante la primavera.

Passaggio 4

La zanzara inizierà a fiorire in primavera e continuerà a fiorire fino alla fine dell'estate. Ogni pianta fiorisce per circa quattro settimane; tagliare i fiori secchi per incoraggiarli a rifiorire. Per garantire che i fiori germogliano continuamente, è necessario seminare di nuovo ogni due o quattro settimane.


Passaggio 5

Sostieni i rami più alti del letto con dei pali. In autunno, le piante dovrebbero essere potate molto in basso. Metti un pennarello nel giardino per indicare la posizione della zanzara.