Come sostituire un fusibile a microonde Panasonic

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
RIPARAZIONE MICROONDE SI ACCENDE MA NON SCALDA
Video: RIPARAZIONE MICROONDE SI ACCENDE MA NON SCALDA

Contenuto

Il tuo microonde Panasonic ha smesso di funzionare all'improvviso e inizi a discutere se acquistarne uno nuovo o se preferisci riparare quello vecchio. Prima di fare qualsiasi dei due, vale la pena provare a sostituire il fusibile per vedere se questo è il problema. Le microonde Panasonic hanno spesso problemi di fusibili. I fusibili sono molto economici e semplici da sostituire, anche per i principianti.


indicazioni

La sostituzione dei fusibili può essere una soluzione semplice e poco costosa a un problema che sembra misterioso. (Immagine del pannello dei fusibili di Charlie Rosenberg da Fotolia.com)
  1. Scollegare il microonde. Inserire la punta di sicurezza Torx taglia 15 nel multi cacciavite e rimuovere le viti dal pannello posteriore. Rimuovere il pannello.

  2. Trova la miccia. Dovrebbe essere vicino a dove entra il cavo elettrico nel microonde. Il fusibile è una piccola barra bianca con coperchi metallici ad entrambe le estremità. Rimuovere il fusibile attentamente. Evitare di toccare il trasformatore o altre parti del microonde.

  3. Compra un nuovo fusibile. La maggior parte delle microonde Panasonic utilizza un fusibile ceramico da 18 ampere. Consultare il manuale del proprietario per confermare quale tipo di fusibile è utilizzato o portare il vecchio fusibile al negozio per trovare un uguale.


  4. Sostituire il fusibile. Rimetti il ​​coperchio in posizione e controlla se il microonde funziona. Se funziona, rimetti le viti. In caso contrario, provare a utilizzare un fusibile diverso. Se continua a non funzionare, potrebbe essere necessario sostituirlo o prenderlo per riparazioni professionali.

suggerimenti

  • Trova fusibili sostitutivi nei negozi di elettronica o vai all'elettronica nel tuo quartiere e vedi se possono venderti uno.

avvertimento

  • Non toccare il trasformatore all'interno del microonde in quanto può scaricare abbastanza energia da ferire o addirittura uccidere. Dovrebbe essere etichettato con un'etichetta di avvertenza.

Cosa ti serve

  • Punta di sicurezza Torx, misura 15
  • Cacciavite multiuso
  • Nuovo fusibile