Come fare la bibliografia in Word

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
[TUTORIAL WORD] Come fare la Bibliografia Automatica
Video: [TUTORIAL WORD] Come fare la Bibliografia Automatica

Contenuto

Microsoft Word ti aiuta a creare una bibliografia in un determinato formato, ad esempio MLA, APA o Chicago. Per poter creare una bibliografia, tuttavia, è necessario inserire le informazioni di origine per ciascun riferimento. Il gestore di caratteri bibliografici in Word ti chiede di inserire le informazioni bibliografiche che verranno formattate quando crei la bibliografia. Queste istruzioni sono basate su Microsoft Word 2007.


indicazioni

Microsoft Word formatta i tuoi riferimenti da varie fonti in un unico, più consueto stile di citazione (immagine di libri di Maciej Mamro da Fotolia.com)
  1. Aprire un documento nuovo o esistente in Word 2007.

  2. Fare clic sulla scheda "Riferimenti" del menu. In "citazioni e bibliografia", fai clic su "Gestisci caratteri" per aprire la finestra di dialogo "Gestione fonti bibliografiche". Fare clic sul pulsante "Nuovo" nel mezzo della finestra di dialogo per aprire la finestra di dialogo "Crea origine bibliografica".

  3. Seleziona un tipo di carattere dal menu nella parte superiore della finestra. Quindi inizia a digitare le informazioni bibliografiche di base in ciascuna casella di testo. Fai clic su "mostra tutti i campi della bibliografia" nella casella di controllo per inserire ulteriori informazioni bibliografiche. Fai clic su "OK" quando hai finito. Con una fonte di informazioni, puoi creare una bibliografia; tuttavia, puoi tornare a "gestire i caratteri" in seguito per aggiungere o modificare i caratteri e aggiornare di conseguenza la tua bibliografia.


  4. Seleziona il tuo stile di citazione preferito dal menu a discesa "stile" sotto "citazioni e bibliografia". Clicca sul posto del documento in cui vuoi inserire la tua bibliografia, clicca su "bibliografia" dal menu "citazioni e bibliografia". Apparirà un menu a cascata. Seleziona "stile titolo della bibliografia", "stile titolo delle opere citate" o "inserisci bibliografia" (che inserisce riferimenti bibliografici senza titolo). Il formato della bibliografia è lo stesso, non importa quale delle tre opzioni precedenti hai scelto. Tuttavia, se scegli "inserisci bibliografia", non sarai in grado di aggiornare rapidamente la tua bibliografia quando aggiungi font.

suggerimenti

  • Dopo aver modificato, aggiunto o eliminato font, fare clic con il tasto destro del mouse sulla bibliografia e selezionare "Aggiorna campo" per visualizzare le modifiche.
  • Una caratteristica molto utile di creare e modificare i caratteri di Word è la facilità di inserire più nomi di autori. Fai clic su "modifica" accanto alla casella di testo dell'autore per aprire una finestra di dialogo. Inserisci il nome, il secondo nome e il cognome, scegli l'ordine in cui i nomi dovrebbero apparire nella citazione e Word formatterà tutti i nomi degli autori nello stile scelto. Fai clic su "OK" per tornare alla finestra di dialogo "Crea riferimento".
  • Usa il pulsante "inserisci citazione" per inserire un testo di riferimento in una delle tue voci bibliografiche. Puoi anche fare clic su "Inserisci nota" se è necessario nello stile di citazione che stai utilizzando.
  • Word ha anche la capacità di creare indici, sommari e tabelle di dati utilizzati nel testo; queste funzioni sono anche dalla scheda "referenze".

Cosa ti serve

  • Uno o più riferimenti da inserire in una bibliografia.