Come appendere un tappeto orientale

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
come appendere tappeti? quale tappeti da appendere?
Video: come appendere tappeti? quale tappeti da appendere?

Contenuto

Un tappeto orientale ereditato, un tappeto intessuto a mano o il tuo tappeto persiano preferito, acquistato nei tuoi viaggi, potrebbe appartenere al tuo muro come un'opera d'arte. Un tappeto sospeso è protetto dall'usura come dal pavimento e consente di esaminare da vicino la tessitura, il segmento di colore e il design. Ma che tipo di appendi, dove, come dovresti prepararlo e per quanto tempo il pezzo rimarrà sul muro, puoi limitarlo come arte.


indicazioni

Un tappeto può sembrare fantastico sul muro. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Sezione 1

  1. Pesare il tappeto, esaminare le sue condizioni, la fragilità delle fibre e analizzare i modelli giornalieri di luce solare da dove si intende appenderlo. Se tutto è in ordine, puoi appendere il tappeto direttamente al muro. Misura il tappeto e determina la linea centrale - il punto medio che sembra visivamente piacevole - per l'arte. Questo è a circa 1,5 metri da terra. Il centro esatto del tappeto deve essere allineato con la linea di vista quando il tappeto è appeso.

    Arte sul tappeto (Immagine di tappeto persiano di Raphaà «l Fayford da Fotolia.com)
  2. Metti un pezzo di nastro da pittore blu sul muro per segnare la parte superiore e i bordi di dove appendere il tappeto. Segna il punto esatto sul nastro del pittore, non sul muro. Il nastro del pittore sul muro viene quindi rimosso senza danneggiarlo. Utilizzare un rilevatore di raggi per verificare se una parete che verrà utilizzata per un tappeto pesante può ricevere le viti sul muro per il massimo supporto.


    Vari tipi di tappeti (immagine di sfondo tappeto di Alex White da Fotolia.com)
  3. Tagliare una lunghezza di 4 a 5 pollici di larghezza con la mussola o la tela di cotone leggera, quasi la larghezza del tappeto. Se il tappeto è più grande di circa 2 a 3 piedi, tagliare il tessuto di varie lunghezze per utilizzare intervalli regolari sul retro del tappeto per un ulteriore supporto. Attaccare il tessuto e cucirlo manualmente sul retro del tappeto in modo sicuro. Utilizzare un filato che corrisponda ai colori del tappeto e attaccarlo lungo la parte superiore e inferiore della lunghezza del tessuto per creare una manica bassa. Inserire un tassello o asta di tenda in ogni manica sul retro del tappeto. Una manica singola sale sul retro del tappeto. Per più di una manica, iniziare nella parte superiore e lo spazio tra le maniche uniformemente verso il basso.


    Tappeti orientali (immagine del tappeto di Ogis da Fotolia.com)
  4. Montare una stecca di legno o una placca sul muro dove lo stelo inserito nel tappeto sarà sospeso. Fai questo per ogni asta di supporto che hai attaccato al tappeto.Misurare e segnare sul muro con nastro adesivo e matita come prima. Avvitare due ganci sulla piastra per fissare il tassello o l'asta. I ganci raccolgono l'asta in una parte in cui appare dalla manica, oppure puoi tagliare con attenzione la manica dove i ganci si attaccano all'asta. Se il tappeto ha bisogno di più di una barra di supporto, è più facile montare la stecca superiore, appenderla su di essa e quindi contrassegnare le posizioni per i ganci rimanenti.

    Bello sul muro (Texture dell'immagine del tappeto di Tomas Hajek da Fotolia.com)
  5. Appendere il tappeto e regolare la manica o le maniche in modo che il tappeto sia il più piano e diritto possibile. In alternativa, le cinghie in velcro possono essere cucite sulle maglie e fissate ai perni delle pareti. Il tappeto viene quindi premuto contro il velcro e sospeso sul muro. Questo metodo funziona meglio per i tappeti più leggeri e più piccoli.

    arte (tappeto, macedone, immagine dei modelli da spettatore da Fotolia.com)
  6. Trasforma i tappeti o le opere d'arte in modo che non siano permanentemente sul muro. Il peso farà sì che il tappeto inizi a colare nel tempo e ciò potrebbe indebolire il tessuto o le fibre. Un tappeto da muro è vulnerabile all'invecchiamento, anche in uno spazio privo di polvere e controllato.

suggerimenti

  • Un tappeto grande e pesante dovrebbe essere montato professionalmente.
  • Un tessuto fragile potrebbe aver bisogno di una vetrina per una protezione extra.
  • L'esposizione a sole, polvere, umidità e oli da cucina dovrebbe essere strettamente limitata.
  • Cucire il manicotto di supporto sul tappeto, lavorando l'ago negli spazi, nelle fibre del tessuto. Non perforare i fili con l'ago in quanto vi è il rischio di danneggiare il tappeto. Quando si crea un mezzo per sospendere il tappeto, si dovrebbe prendere la stessa cura che si è fatto per farlo.

Cosa ti serve

  • Nastro di misurazione flessibile in metallo
  • Nastro blu del pittore
  • matita
  • Beam Locator
  • Martello, bulloni, chiodi
  • Scandole di legno o piatto piatto stretto
  • Ganci (opzionale)
  • Mussola o strisce di tela
  • Ago e filo
  • forbici
  • Asta o bastone per tenda (opzionale)
  • Strisce di velcro (opzionale)
  • Ladder (opzionale)
  • Macchina da cucire (opzionale)