Come lavorare un rosario buddista

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COME FARE UN ROSARIO - How to make a Rosary
Video: COME FARE UN ROSARIO - How to make a Rosary

Contenuto

Conosciuto anche come japamala, le perline buddiste erano originariamente fatte di legno o di ossa. Originarono in India e furono portati in Occidente dai Romani, dove furono adottati come rosari. Sia i buddisti che i cristiani oggi usano le perline per pregare.Il modello all'uncinetto qui descritto insegna le tradizionali 108 perline della borsa buddista, ma può anche essere adattato per realizzare rosari. Il japamala buddista contiene 108 conti separati, il più grande conosciuto come "account guru" e un nodo di finitura o nappa. Questo modello utilizza una nappa facile da fare.


indicazioni

I Japamala erano tradizionalmente fatti di legno (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Per l'account del guru: crea tre catene, quindi quattro punti alti sulla terza catena dell'ago e rimuovi l'ago senza tirare la maniglia. Inserire l'ago nella parte superiore del primo punto più alto e tirare la maniglia all'interno per completare la banconota più grande.

  2. Per creare il primo account più piccolo: crea due catenine e pizzi sull'ago. Inserire l'ago nella seconda catena e tirare una maniglia in modo che ci siano tre anelli sull'ago. Pizzicare nuovamente l'ago e tirare una maniglia per un totale di cinque anelli. Pizzicare l'ago e tirare tutte le maniglie sull'ago al tallone.

  3. Rendi ciascun account uguale al primo, per un totale di 108 di questi per un japamala tradizionale o 54 per un calzino di japamala.


  4. Per fare la nappa, tagliare 20 pezzi di linea o 40 pezzi di una linea più sottile, ciascuno di 15 cm e altri due di 30 cm. Allunga una delle linee da 30 cm sul banco da lavoro e posiziona le linee da 15 cm. Tirare la linea di 30 cm e legare saldamente, piegare le linee di 15 cm verso il basso dalla linea di 30 cm e legare la seconda linea di 30 cm circa, più volte, 6 mm sotto il primo nodo. Legare la seconda linea usando un doppio nodo e infilare le punte nella parte arrotolata della nappa.

  5. Collega la nappa al conto del guru usando le estremità libere della prima linea di 30 centimetri. Passa ogni estremità punta un ago di filo e passa attraverso il conto del guru. Legare con un doppio nodo in alto. Afferrare le estremità libere e tagliare con le forbici qualsiasi linea in più. Il tuo rosario è pronto!

suggerimenti

  • L'account guru è fondamentalmente un punto popcorn autonomo, e le perle più piccole sono realizzate usando un punto nocciola (o palla) modificato.

Cosa ti serve

  • Riga numero 4 (media)
  • Ago all'uncinetto 3.75 mm
  • Aghi a due fili
  • forbici