Dovrei usare il calore o il ghiaccio per curare la sinusite?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

La sinusite si verifica quando le cavità attorno ai passaggi nasali si infiammano e si gonfiano e il muco si accumula in essi. Il risultato è spesso forte dolore facciale, mal di testa e congestione nasale che non scompare dopo diversi giorni, secondo la Mayo Clinic, un centro medico e di ricerca senza scopo di lucro.


Rimedi casalinghi

La Mayo Clinic riferisce che la maggior parte dei casi di sinusite acuta scompaiono senza l'uso di antibiotici se i pazienti seguono un regime di sonno notturno e trattamenti termici. Applicare un impacco caldo sul viso aiuta a ridurre il dolore e il gonfiore. Appoggiare la testa su una pentola o un bicchiere d'acqua che emana vapore aiuterà a drenare il muco.

Utilizzare un impacco caldo e non un impacco di ghiaccio

Se la tua sinusite è accompagnata da febbre, potresti voler applicare un impacco di ghiaccio sul viso o sulla testa per alleviare questo sintomo. È più opportuno trattare la febbre con Tylenol, poiché il ghiaccio può far diventare più denso il muco nelle cavità nasali. Applicare un impacco caldo sul viso aiuterà a scioglierlo e renderlo più facile da respirare.

Consultare un medico se i sintomi persistono

È molto importante che l'infezione sia trattata il prima possibile per evitare complicazioni future. La sinusite non trattata è nota per causare meningite, problemi alla vista e aneurismi o coaguli di sangue. Se i sintomi persistono per più di due settimane, consultare un medico. Inoltre, potrebbe essere necessario un antibiotico per eliminare l'infezione dal sistema.