Come sapere se un passaporto americano è autentico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se un passaporto americano è autentico - Articoli
Come sapere se un passaporto americano è autentico - Articoli

Contenuto

I passaporti falsi sono usati in tutti i tipi di reati. Le persone usano passaporti fraudolenti per contrabbandare illegalmente tra paesi o commettere reati finanziari. Poiché questo documento è considerato un elemento essenziale di identificazione personale ed è comunemente usato da numerosi cittadini, molti agenti statali e federali, dai funzionari di polizia ai funzionari delle dogane, così come i rappresentanti del settore privato, li contattano ogni giorno . Sapere se un passaporto è vero è la chiave per identificare l'onestà dell'errore.


indicazioni

I numeri di identificazione del passaporto degli Stati Uniti non contengono lettere (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Controlla il numero del passaporto. Se si tratta di un documento degli Stati Uniti, assicurarsi che contenga solo numeri, poiché l'ID di un passaporto americano ha solo cifre. Se le lettere sono presenti nelle nove cifre, contrassegnarle come possibile falsificazione.

  2. Annota l'ordine delle informazioni in ogni riga. La data di nascita, la data di rilascio e la data di scadenza sono sempre elencate nel seguente ordine: giorno, mese e anno. Ad esempio, una data di rilascio potrebbe essere: "23 novembre 2010" (23 novembre 2010). Le informazioni confuse indicano che il documento è falso.

  3. Controlla la riga di controllo nella parte inferiore del passaporto. Guarda il paese di origine del titolare e la data di anniversario al centro della linea. Trova la demarcazione abbreviata "USA" (USA), seguita dalla data di nascita in codice numerico: "231110", ad esempio. Qualsiasi lettera o cifra alternata in questa parte della linea è una falsificazione indicativa.


Cosa ti serve

  • passaporto